La Capitaneria di Porto di Napoli fa “Lezione di Mare” nelle scuole

Il personale della direzione marittima della Campania sta conducendo, ormai da circa due mesi, un’intensa attività divulgativa a favore degli istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio regionale.

In particolare nel giorno 4 aprile personale appartenente alla Capitaneria di Porto di Napoli ha incontrato gli alunni del 1° circolo didattico Marconi di Afragola.

Gli alunni, 200 nel complesso, hanno assistito ad una “lezione di mare”. Il personale militare, infatti, ha affrontato con gli alunni i delicati temi della tutela ambientale e della sicurezza della balneazione.

Gli alunni, nonostante la giovanissima età, hanno posto domande soprattutto sulle attività ludiche inerenti al mare.

L’attività continuerà per i prossimi mesi e raggiungerà anche gli istituti delle provincie che non sono bagnate dal mare al fine di far conoscere agli studenti alcuni aspetti legati all’ambiente di fondamentale importanza, anche per coloro che non si affacciano quotidianamente sul mare, nell’ambito di quanto previsto nel progetto “mare a 360°”.

vesuvio-castellammare

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso l’America’s Cup World Series di Napoli
SuccessivoPompei, Igiene Urbana. Vincenzo Garofalo: “solidarietà ai dipendenti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.