Torre del Greco: anziano morto in seguito a rapina in casa

torre del grecoUn pensionato 80enne è morto, a Torre del Greco, dopo che tre malviventi sono entrati nella sua abitazione per una rapina. I fatti nella tarda serata ieri in via Lamaria, una zona isolata della città corallina. I banditi, tre persone, tutte con il viso coperto, secondo le prime indagini condotte dai Carabinieri, hanno fatto irruzione nella casa di Nunzio Prospero e della moglie 83enne e, dopo aver malmenato e immobilizzato gli anziani, hanno cercato in tutto l’appartamento riuscendo a trovare e a portar via alcuni oggetti preziosi e denaro in contanti. I tre si dileguavano nelle campagne circostanti e solo dopo diverse ore la donna viusciva a chiedere aiuto con una telefonata ad un nipote che faceva intervenire le forze dell’ordine. L’anziano, però, era già morto.

Il cadavere è stato trasportato presso l’obitorio per l’esame autoptico così come disposto dalla magistratura. L’autopsia dovrà stabilire le cause della morte; in particolare, se il decesso è avvenuto per le percorse e le violenze subite, per un malore o per altre cause.  Sul fatto stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Operazione Vulcano”: i Carabinieri sequestrano beni per 8 milioni
SuccessivoArmi e droga: all’alba a Scafati tredici arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.