Castellammare di Stabia: ritrovato il cigno del laghetto delle Terme

cignoSi era pensato ad un furto visto che negli ultimi tempi si sono già verificati episodi del genere al Solaro, ma  è stato ritrovato il cigno scomparso dal laghetto del parco idropinico delle Terme di Stabia. Il candido volatile, l’ultimo esemplare rimasto nel parco delle Terme, sembra fosse finito in un fossato da dove non era più riuscito ad uscire.

Dopo aver pensato il peggio, mentre qualcuno goliardicamente ipotizzava anche la fuga d’amore, data la forzata solitudine, a ritrovarlo nel suo forzato esilio sono stati gli agenti della polizia municipale di Castellammare di Stabia nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio. Sul posto sono stati chiamati  gli uomini della Forestale e di ProNatura la cui sede si trova proprio a pochi passi dal laghetto, direttamente a ridosso delle Terme di Stabia, e in pochi minuti il cigno è stato tirato fuori e rimesso all’interno del laghetto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePon Sicurezza: al Vinitaly con Centopassi, la testimonianza della legalità
SuccessivoErcolano: il Museo dell’Osservatorio Vesuviano espone la collezione mineralogica “Mariano Carati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.