Rugby, Amatori under 24 super!

amatori torreUna partita inizia con una triste notizia, la dipartita del papà di Colantuono Simone, che il di lui figlio, con fermezza è voluto rimane in campo per il rispetto al papà che credeva in quello che il figlio faceva in questo sport. La partita inizia con minuto di silenzio in onore di Colantuono. Con tristezza si inizia la partita con ben 10 persone in panchina pronte per il turn over. La società ha deciso di togliere una selezione al fine di inserire la competizione in questa ultima fase, in quanto il posto in squadra diventa il risultato della costanza agli allenamenti, qualità degli stessi e la perseveranza del sano antagonismo in campo prima durante e dopo il match. Dopo due minuti Iorio Luigi riceve un ovale d’oro che riesce a portare in meta (per lui una bella doppietta ad altissima velocità). Dopo due minuti Cascone sfonda la linea avversaria e con un off load da un pallone a Serpe che chiede di essere solo schiacciato. Dopo tre minuti Gallo, che sembra telecomandato dal Coach, fa ben tre cambi di direzione e poi schiaccia in meta (doppietta anche per lui). Poi iniziano gli avanti che si vestono da tre quarti e comincio lo show. Bonsanto Alessio batte una giocata veloce, abbatte un sammaritano e schiaccia sorridendo in meta, dopo si ripete facendo doppietta anche lui. Poi Borrelli che con una giravolta spaziale rompe due placcaggi corre per 65 metri e segna. Poi ci pensa Colantuono Simone che sfonda a testa bassa e segna. L’ultima meta è di Cascone che parte con le “sorelle” abbatte due piloni avversari cade in meta con un sorriso stampato per i fotografi. Al punteggio vanno aggiunte 4 trasformazioni di Cozzolino 1 trasformazione di Pulimeno Davide ed 2 di Serpe Davide. Il risultato finale viene fissato sul 64 a 0.  I coach Losciale Pietro e Giuseppe Del Gatto a  fine partita hanno dichiarato: “Oggi i ragazzi sono rimasti concentrati per tutti i 50 minuti di gioco, forse il sano antagonismo da maggiori motivazioni. Una Bella partita dei due comparti, che non hanno lesinato placcaggi e salite difensive. Oggi il titolo di man of the match va a Colantuono Simone che ha voluto onorare suo padre rimanendo in campo, quello che il padre voleva che facesse, noi coach sapendo quanto fosse grande l’affetto che li univa, Preghiamo che Dio gli dia la forza per superare questo triste Momento. Un ultima considerazione sulla partita in quanto abbiamo notato sempre più leader in campo che giocano per il gruppo, questo ci fa ben sperare, in bocca a lupo a tutti”.

Formazione: BALZANO DOMENICO, GALLO MARCO, OTTAVIANO SALVATORE, BORRELLI VINCENZO, CASCONE ISAAC, PULIMENO DAVIDE, SANNINO RAFFAELE, SCOGNAMIGLIO ETTORE, SANTANGELO ALFONSO, BONSANTO ALESSIO, COZZOLINO FRANCESCO, CAPUTO DANIELE, FRANGIOSA SIMONE, COLANTUONO SIMONE, RAIOLA ALESSANDRO, BRANCACCIO LUIGI, CHIANCHIANO ALESSANDRO, APREA FRANCESCO, BASSO ALESSANDRO, SERPE DAVIDE, D’URZO RICCARDO, IORIO LUIGI.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafatese, baciata dal rigore
SuccessivoLite nel centro storico, un accoltellato a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.