La Scafatese Calcio ospite nel campo Desiderio di Cava sfida la Real Gregoriana. I canarini subito aggressivi fin dai primi minuti. Al 4′ ci prova Severino, nulla di fatto. All’ 11′ bella azione per Alfredo Pisapia che scaraventa il pallone di poco fuori. Qualche secondo dopo, tiro insistito, si oppone con decisione Sirica. Minuto 22′ Pisapia Piero diventa pericoloso dalla distanza. La palla finisce fuori. Alla mezzora la gara è ancora zero a zero ma si gioca nella tre quarti gialloblù. Al 35′ la Scafatese in avanti rischia il contropiede: salva tutto Sirica. Due minuti dopo Mautone ci prova sotto la porta avversaria ma non trova la complicità del compagno di squadra. Al 41′ palo clamoroso di Pisapia: spettacolare il suo tiro dalla distanza. Intercetta palla, riesce a coordinarsi e sfiora il vantaggio. Allo scadere del primo tempo Lamberti da solo davanti alla porta di Sirica. Salva tutto il numero uno gialloblù. Pochi istanti dopo De Girolamo sbaglia di poco: il suo tiro sorvola la traversa di qualche centimetro.
Inizia il secondo tempo, la Scafatese subito in avanti. Al minuto 2 pericolosa azione di Severino: traversa. Il bomber col numero 9, nonostante il tiro potente e giusto, non riesce a portare i canarini in vantaggio. Brutto infortunio alla testa per un contrasto di gioco per Coda entra al suo posto Salsano. Siamo al 50′. Al 57′ fallo su Mautone in area, calcio di rigore per la Scafatese. Dal dischetto Severino: è gol. Al 62′ ci prova la Gregoriana con Murolo, la palla attraversa lo specchio della porta ma finisce fuori. Siamo al 75′ primo cambio per i canarini: in campo Ammirati al posto di Giordano. Pochi minuti dopo ci prova il numero 17: parata di Caso. Si salva la Gregoriana. Rischia al 78′ la Scafatese con il contropiede di Rispoli ma Pepe ci mette una pezza e Sirica spazza via il pallone. In campo per il Gregoriana dovrà Pierri al posto di Rispoli. Poco prima anche Di Martino per Pisapia. Per i canarini all’ 84′ tocca a Coppola al posto di De Girolamo. La gara procede senza grossi clamori. I canarini però cercano con insistenza il 2 a zero. Minuto 87′ Ammirati sbaglia di poco con un tiro forte ma troppo laterale. Subito dopo anche palo per il numero 17: la porta è stregata per lui. Si giocherà per tre minuti dopo il tempo regolamentare. Sul finale diventa più aggressiva la Gregoriana. La partita finisce zero a uno e la Scafatese vola a tre punti.
“Era difficile riprendere dopo il periodo di inattività ma i ragazzi hanno giocato con la giusta determinazione infatti la gara l’abbiamo gestita noi perdendo anche tanti gol tra svariati pali e traverse. Ora mancano 7 gare e speriamo di giocare sempre con la stessa intensità” dichiara il direttore generale Giuseppe Cannella.
Il tabellino
REAL GREGORIANA 0 – SCAFATESE CALCIO 1
Scafatese Calcio: Sirica, Pisapia, Semplice, Incitti, Del Nunzio, Panico, De Girolamo (Coppola 84′), Pepe, Severino (57′ gol R), Mautone, Giordano (Ammirati 75′)
Panchina: Mascolo, Coppola, Fortunato, Ricciardi, Adiletta, Ammirati, Balzano.
Allenatore Guido Silvestri.
Arbitro Fetto della sezione di Benevento.
Real Gregoriana: Caso, Cuccurullo, Trabucco, Pisapia Alfredo (Di Martino 77′), Vigorito, Della Porta, Lamberti, Coda (Salsano 50′), Avagliano, Murolo, Rispoli (Pierri 78′).
Panchina: Apicella, Pierri, Salsano Desiderio, Di Martino.
Allenatore Loncino Sabato.