Anziana muore dopo operazione femore, medici indagati all’ospedale di Boscotrecase

boscotrecase-ospedaleUn’anziana muore dopo un’operazione per ridurre una frattura al femore, il figlio sporge denuncia e la procura apre un’inchiesta iscrivendo nel registro degli indagati due medici, l’ortopedico e l’anestesista che hanno eseguito l’intervento all’ospedale di Boscotecase. Nel registro degli indagati sono finiti Roberto Agostino Cirillo e Gaetano Di Donna.

I fatti risalgono ai giorni che hanno preceduto la Pasqua. Anna Matrone, 83enne di Torre Annunziata, venerdì 29 marzo viene sottoposta a un intervento per ridurre una frattura al femore. Un intervento ”perfettamente riuscito, come aveva detto il medico” come ha raccontato uno dei figli della donna, Vincenzo Saggese, nello sporgere denuncia al commissariato di polizia oplontino. Ma il quadro clinico sarebbe precipitato in poche ore, fino al decesso della donna. La denuncia del figlio ha portato la polizia a sequestrare la cartella clinica della donna e ha indotto la Procura di Torre Annunziata ad aprire un’inchiesta che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati dei due medici che hanno eseguito l’operazione.

Un atto dovuto, per consentire ai dottori di nominare i propri periti che hanno seguito l’autopsia sul corpo dell’anziana, autopsia affidata ad Antonio Lombardi, medico nominato dal sostituto procuratore Silvio Pavia. Solo gli esiti dell’autopsia potranno stabilire cosa sia effettivamente successo lo scorso 29 marzo e se il decesso della donna sia stato dovuto a qualche errore dei medici che l’hanno operata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia, corso guardie ambientali: giovedì cerimonia finale
SuccessivoRegione, Carlo Aveta: “Condivido la posizione di Nitto Palma su bilancio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.