Napoli, due donne arrestate: aggredirono i poliziotti per difendere due ladri

PoliziaNell’ occasione gli agenti intervenuti richiedevano ausilio ad altro personale per il trasporto degli arrestati presso la Questura, ma nel frattempo, gli abitanti del vicolo, notata la scena, accerchiavano i poliziotti aggredendoli fisicamente al fine di sottrarre i due rei dall’arresto. Alla violenta aggressione partecipavano un numero di oltre trenta persone e tra queste, nell’immediatezza, con l’arrivo di altri poliziotti, venivano bloccati il padre e lo zio di Giuseppe Squillante, Giovanni, di 55 anni, e Giuseppe Paternoster, di 55 anni. Mentre due donne riconosciute dagli agenti, Mena Squillante, di 25 anni, e Addolorata Spagnuolo, di 31 anni, riuscivano a dileguarsi.
Nell’immediatezza con molta difficoltà venivano comunque tratti in arresto per il furto del veicolo Squillante e Grosso, mentre Giovanni Squillante e Giovanni Paternoster, per i reati di violenza, resistenza oltraggio e minacce a P.U., con l’aggravante previsto dall’articolo 339 c. 2 del C.P. e condotti presso la locale casa circondariale.
Stamani gli agenti della Squadra Mobile sezione Antirapina hanno dato esecuzione, a seguito di richiesta formulata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Dott. Raffaello Falcone – ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. dott.ssa Ferri per le due donne sfuggite nell’immediatezza.
Proseguono le indagini per identificare tutte le persone coinvolte nell’azione violenta contro i poliziotti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperazione “Titano”, riciclaggio dei Casalesi al Nord e a San Marino: 24 arresti e sequestri per 2 mln
SuccessivoXIII Convegno Nazionale AIIC: giovedì il via ai lavori a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.