Sant’Anastasia: pubblicato il bando a sostegno di chi ha perso il lavoro

carmine-espositoPubblicato il bando per il sostegno al reddito di persone e/o famiglie in situazione di crisi economica dovuta alla perdita del lavoro nell’anno 2009. Il bando è reperibile sul sito www.comunesantanastasia.it, mentre per informazioni sono disponibili gli operatori dell’Ufficio Politiche Sociali al seguente numero: 081-8930249. L’Amministrazione Comunale, con apposita deliberazione di Giunta del 2010, scelse di destinare le risorse derivanti dal 5×1000 del 2009 ad una politica a favore dei cittadini e quest’anno sono arrivate le relative risorse economiche. Il Responsabile del Servizio Politiche Sociali, Arch. Luigi Pappadia, ha preparato gli atti e pubblicato il bando, con lo schema di domanda,  stabilendo che il contributo verrà assegnato equamente tra tutte le domande presentate e ritenute ammissibili, ma anche ad una sola domanda regolare. Possono richiedere e accedere alle agevolazioni previste dal Bando, le persone residenti che, causa perdita del lavoro nell’arco dell’intero anno 2009, hanno visto ridotta la loro capacità finanziaria, allegando alla domanda: stato di famiglia; ISEE, anno 2010 (redditi 2009), non superiore ad € 12.000,00 oppure il CUD ecc.; lettera risoluzione definitiva del rapporto di lavoro (licenziamento), ad esclusione dei licenziamenti per giusta causa, collocamento nelle liste di mobilità, ecc.; documento di identità valido. L’ufficio Politiche Sociali valuterà le domande presentate, farà le verifiche e i cittadini ammessi saranno avvisati. Le domande devono essere compilate unicamente sul modulo predisposto dal Comune e presentate o inviate tramite raccomandata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Anastasia, Piazza Siano n. 2 entro e non oltre le ore 12.00 del 19.04.2013.

“Anche questo è un segnale di buona amministrazione – dice il sindaco Carmine Esposito – perché, grazie a cittadini collaborativi nelle dichiarazioni di reddito, con le risorse del 5×1000 attuiamo una politica di sostegno alle famiglie in difficoltà e hanno vissuto il dramma della perdita del lavoro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, de Magistris modifica ztl ma domani ci sarà la serrata dei negozi
SuccessivoNapoli, Capitaneria di Porto: lezioni di mare con le scuole di Fuorigrotta e Scampia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.