Trasporti, Cuozzo a Trenitalia: “Corse estive per raggiungere il Cilento”

l'ultimo treno da Castellammare a Torre Annunziata, foto G. Plaitano
l’ultimo treno da Castellammare a Torre Annunziata, foto G. Plaitano

“Ho chiesto ai vertici di Trenitalia di istituire per i mesi estivi un treno speciale  che colleghi Napoli e Salerno alle mete d’interesse turistico della costiera cilentana”. Lo annuncia l’assessore provinciale ai Trasporti, Michele Cuozzo, in una missiva indirizzata alla Direzione generale Campania di Trenitalia.

“La proposta – aggiunge – nasce dalla necessità di potenziare il servizio in un’area particolarmente sollecitata, soprattutto nel periodo estivo, da un sostenuto flusso veicolare. L’istituzione di tali corse comporterebbe un sostanziale l’alleggerimento del traffico e, nel contempo, contribuirebbe a offrire un ulteriore servizio ai tanti pendolari che, quotidianamente, raggiungono quelle zone”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, “Antiquaria”: mostra-mercato in scena a Villa Fondi
SuccessivoPresentato il progetto “Ville Romane tra Napoli e Nola”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.