Concerto degli Iori’s Eyes promosso da Wasabee al Ferro 3 di Scafati

Ioris Eyes ioriSulla scia degli enormi consensi suscitati dal loro ultimo lavoro “Double Soul” (La Tempesta International), prodotto da Federico Dragogna dei Ministri, gli Iori’s Eyes tornano in Campania domenica 14 aprile per salire sull’oramai celebre palchetto dell’Associazione Culturale “Ferro 3” di Scafati, divenuto a poco a poco vero e proprio punto di riferimento del territorio per quanto concerne la musica live di grande spessore e ricercatezza.

Gli Iori’s Eyes, duo milanese autore di un art-pop tanto fragile quanto raffinato, incarnano l’anima più avanguardistica e innovativa della musica italiana contemporanea: un’anima all’interno della quale lo shoegaze di derivazione più puramente anglossassone si mischia al dream-pop e ad una dilatatissima psichedelia, ritmata da pulsazioni e beat elettronici che richiamano il trip hop più ispirato.

Rockit ha parlato di loro e del loro ultimo disco come di qualcosa di “bellissimo, capace di alternare atmosfere rarefatte e lucidità improvvise, con un tocco imprecisato tra il decadente e il distaccato. Un disco dall’anima decisamente notturna: poetico, raffinato e solitario”.

Il concerto, promosso dal collettivo “Wasabee” – già all’opera quest’inverno con la rassegna “La Guerra Fredda” (dove hanno suonato Amor Fou e Lo Stato Sociale) e l’estate passata con “La Bella Stagione” – avrà inzio alle 23 e sarà preceduto dalla selezione musicale di Dj Fran, che ha recentemente condiviso il palco con Afterhours, Marlene Kuntz e Nobraino.

 

Domenica 14 Aprile,

Iori’s Eyes Live @Ass. Culturale “Ferro 3”

Via Nazionale 131

Scafati (Sa)

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Con Maria nell’Anno della Fede”: terzo appuntamento al Santuario di Pompei
SuccessivoSorrento, politiche sociali: in arrivo dalla Regione 300mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.