Sorrento, politiche sociali: in arrivo dalla Regione 300mila euro

sorrento municipioAmmonta a 300mila euro la somma erogata dalla Regione Campania per servizi sociali relativi all’anno 2012.

Lo rende noto l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sorrento, Federico Cuomo.
“Abbiamo accolto con grande soddisfazione la notizia del contributo da parte della Regione, giunto con grande rapidità e che andrà a coprire le spese sostenute nel corso del 2012 – spiega Cuomo – Si tratta di denaro che farà tirare un respiro di sollievo soprattutto alle tante cooperative che operano nel sociale sul territorio del Comune di Sorrento e che avevano anticipato di tasca propria le spese per lo svolgimento dei servizi”.
I soggetti interessati dal provvedimento sono Il Pellicano e le cooperative Progetto Sociale, Oltre i Sogni e Prisma, il cui campo di attività spazia dall’assistenza domiciliare agli anziani e agli infermi all’assistenza per la prima infanzia ad altri servizi contemplati nel Piano sociale di zona.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConcerto degli Iori’s Eyes promosso da Wasabee al Ferro 3 di Scafati
SuccessivoSanità Regione Campania, D’Anna (Pdl): “Introdotto ticket di 25 euro sui morti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.