Il Gazzettino vesuviano | IGV

Boscoreale, il 5 Stelle non si presenta alle elezioni: “non abbiamo i requisiti”

comune-di-boscoreale-e1277638260829
Non ci sarà nessuna lista del Movimento 5  Stelle di Boscoreale da presentare alla cittadinanza alle prossime elezioni amministrative. È stato deciso ieri sera durante il terzo meetup, che è stato trasmesso anche in diretta streaming su Internet.

Al bar del Giudice a piazza Pace, in presenza della Fenice Vulcanica e del Movimento 5 Stelle di Terzigno, gli attivisti hanno deciso all’unanimità che “a Boscoreale non ci sono i requisiti per creare una lista 5 Stelle da presentare alla prossima tornata elettorale. Rischiamo di chiamare alla candidatura persone che non sono pronte perché il gruppo non è ancora ben formato”.

Il Movimento non esclude la possibilità di fare pressing alle istituzioni anche al di fuori del Palazzo Municipale di Boscoreale: “Il fatto che non ci presentiamo con una lista alle prossime elezioni comunali non significa assolutamente che il gruppo non farà sentire la sua voce alla prossima amministrazione comunale. Saranno utilizzati tutti gli strumenti leciti per fornire un contributo al territorio e per garantire i diritti dei cittadini”.

Durante la riunione sono stati scelti un garante dei requisiti organizzativi del Movimento che sarà Salvatore Balzano e un responsabile della comunicazione, Liborio Avvoltoio.

Attraverso denunce, reportages, documentari, raccolta firme e petizioni, i grillini di Boscoreale si limiteranno a fortificare il loro gruppo in vista delle elezioni per la prossima amministrazione comunale che si terranno tra 5 anni.

Il  loro gruppo è di recente formazione ed è composto da cittadini attivi da tempo per la salvaguardia ambientale del territorio e per i diritti civili.

Come prima attività il Movimento ha deciso di denunciare il problema delle discariche abusive in giro per Boscoreale al Comune, in particolare via Grotte.

L’Ente ha prontamente accolto la richiesta degli attivisti, ripulendo la strada  dai rifiuti ammassati; ma continueranno i sopralluoghi in altre strade periferiche della città.

Giovanna Sorrentino

Exit mobile version