Boscoreale: lunedì inizia la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie indigenti

MUNICIPIO_boscorealeIl settore politiche sociali rende noto che lunedì 15 aprile, presso il Centro Sociale Polivalente anziani di Piazza Pace, inizierà la distribuzione di pacchi di generi alimentari a indigenti nell’ambito del “Progetto di aiuto sociale lotta alla povertà”.
La consegna delle derrate alimentari avverrà secondo il seguente calendario: Lunedì 15 Aprile: ore 15:00/20:00 – da Acanfora Donata a Bove Pietro; Martedì 16 Aprile: ore 9:00/13/00 e ore 15:00/18:00 – da Briante Anna a D’Ambrosio Maria Concetta; Mercoledì 17 Aprile: ore 9:00/13/00 e ore 15:00/18:00 – da D’Ambrosio Vincenzo a Guidone Rosanna; Giovedì 18 Aprile: ore 9:00/13/00 e ore 15:00/18:00 – da Impronta Francesco a Patrone Monica; Venerdì 19 Aprile: ore 9:00/13.00 e ore 15:00/18:00 – da Perna Nunziata a Zaino Ada.
Beneficeranno del pacco alimentare duecentoventuno nuclei familiari, pari a circa ottocento persone assistite, con una spesa di tredicimila euro che graverà sul bilancio comunale.
Le domande pervenute sono state trecentoventinove. All’esito degli accertamenti sono risultate mendaci settantanove domande, che sono state segnalate all’autorità giudiziaria, mentre ventotto non ammesse perchè difformi ai requisiti previsti nel bando.
All’emanazione del bando pubblico era stata prevista la concessione di centocinquanta pacchi. Tuttavia, a seguito valutazione dello stato di bisogno di tali cittadini, e in considerazione della particolare grave situazione economico-sociale che sta vivendo il territorio, sono state accolte tutte le domande idonee, pari, appunto, a duecentoventuno nuclei familiari.
Rispetto al 2012 si è triplicato il numero di famiglie assistite; lo scorso anno, infatti, furono assistiti settanta nuclei familiari mentre quest’anno saranno duecentoventuno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati Solidale: “Ludoteca in tour”, animazione per bambini in piazza Bagni
SuccessivoInaugurazione della nuova Chiesa cimiteriale di Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.