Boscoreale, ufficiale: è Carmine Sodano il candidato a sindaco del centrodestra

carmine sodanoE’ Carmine Sodano l’uomo scelto dalla coalizione di centrodestra per dare la scalata al seggio più importante del Comune di Boscoreale.

“Nato e cresciuto a Boscoreale”, come lui stesso, orgogliosamente, rivendica, 51 anni, assistente tecnico presso l’I.T.C. “Torrente” di Casoria, presidente uscente del Consiglio comunale (dove fu eletto nel 2011 nelle liste di Uniti per Boscoreale), Sodano è il candidato sindaco di una coalizione composta da otto liste: Pdl, Movimento Popolare Campano, Risveglio Civico, La Destra, Alleanza per Boscoreale, Uniti per Boscoreale, Il Campanile con Boscoreale e Identità boschese. Con lui anche alcuni big della politica locale tra i quali l’ex assessore Maria De Martino e i consiglieri comunali uscenti Franco D’Aquino, Gaetano Campanile e Paolo Cirillo. Tuttavia, trattative sono ancora in corso nel tentativo di allargare ulteriormente l’alleanza e non è escluso che nelle prossime ore altre compagini possano aggiungersi alla cordata capitanata dal Popolo delle Libertà.

Sodano, nei giorni scorsi, ha incassato anche la fiducia del senatore Pietro Langella, leader indiscusso del neonato Movimento Popolare Campano (eletto a palazzo Madama nelle liste del Pdl campano). “Ho un sogno nel cassetto – ha spiegato – trasformare Boscoreale in una città ricca di verde, sul modello delle comunità-giardino svizzere. E penso di avere le carte in regola, una volta eletto sindaco, per poterlo realizzare, così come mi sento pronto a garantire, fin da oggi, che, in caso di fallimento, non avrò problemi a rassegnare le mie dimissioni”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Alto Impatto” a Scampia, 100 grammi di marijuana sotto al sedile dell’auto: coppia in manette
SuccessivoCarovana Antimafia, tappa a Baronissi negli ex appartamenti del boss
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.