Napoli, sequestrata 9 tonnellate di rame per un valore di 50mila euro

Polizia sequestro rame (1)Nel corso dei continui e reiterati controlli che quest’Ufficio effettua presso i centri di raccolta di materiale ferroso al fine di infrenare il diffusissimo fenomeno dei furti di cavi in rame che, lungo le tratte ferroviarie di Napoli e Caserta ha assunto grosse proporzioni, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria di questo Compartimento, diretto dal Vice Questore della Polizia di Stato Dr. Stefano VALLETTA ,nel pomeriggio di ieri ,ha sottoposto a sequestro un ingente quantitativo di rame. In particolare, in seguito ad attività info-investigativa, nel corso di un controllo effettuato presso una società dedita alla compravendita di materiali ferrosi sita in S. Nicola La Strada (CE) si rinveniva un grosso quantitativo di rame, in parte bruciato, ( operazione che permette ai ricettatori di impedire di risalire alla provenienza dei cavi)  pronto per essere caricato su un camion ; all’atto del controllo il titolare dell’attività riferiva di non essere in grado di documentare la provenienza di tale materiale, per cui si procedeva al sequestro del citato materiale quantificato in circa 9 Tonnellate. Successivamente personale tecnico delle FS, intervenuto sul posto, riconosceva il materiale sequestrato per quello in uso sulle tratte dell’alta velocità ricadenti nella provincia di Caserta e Napoli. Il titolare della predetta attività, M.A. di anni 38, veniva indagato in stato di libertà per ricettazione .

Tale  operazione di P.G. ,che segue di pochi giorni un altro  sequestro di circa 2 tonnellate  operato nella zona di Capua (CE), ha certamente inferto un altro duro colpo al commercio ed allo stoccaggio di rame di provenienza illecita atteso che il valore del materiale sequestrato si aggira sui 50.000 euro . Sono in corso ulteriori indagini tendenti a risalire ad altri eventuali complici del traffico illecito.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sequestrati oltre 3 chilogrammi di marijuana: droga nascosta in condominio
SuccessivoBoscoreale: ufficiale l’appoggio del senatore Pietro Langella a Carmine Sodano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.