Scafatese-Real Rovigliano 5 0

fotosLa Scafatese affronta il Real Rovigliano nella gara dove la vittoria è d’obbligo. Subito i canarini verso la porta avversaria sfiorano il gol nei primi minuti con Ammirati. Al minuto 11′ è il capitano Adiletta su cross di Mautone a segnare con un potente ed angolato colpo di testa il gol dell’ 1 a zero. Assedio nella porta di Possumato. Adiletta sfiora il 2 a zero calciando dopo il fraseggio con Ammirati, poco fuori al 15′. Occasionissima anche per Severino che solo davanti alla porta si rende protagonista di uno spettacolare dribbling ma viene fermato da Possumato.

Al 20′ calcio piazzato per gli ospiti, salva tutto la difesa gialloblù. Chance importante sulla fascia anche per Semplice ma il parziale al 22′ dice ancora 1 a zero. Occasione d’oro per i gialloblù con Severino che con un colpo di testa mira alla porta, para Possumato. Alla mezzora ci prova anche Adiletta con un bel fraseggio con Mautone, la palla finisce sul fondo. Sempre lui, il capitano Adiletta al 33′ però punisce di nuovo gli avversari: palla sul secondo palo e raddoppio. Il parziale è 2 a zero. I canarini sono padroni del campo. Al 37′ colpo di testa forte e deciso: Severino segna il gol del 3 a zero. In campo Del Gaudio al posto di Di Capua: siamo al 38′. Allo scadere del primo tempo la Scafatese è ancora in avanti. Arriva il duplice fischio.

Inizia il secondo tempo. In campo per il Rovigliano Fortunato per Possumato e Viscovo per Izzo. Gli ospiti in avanti non sfruttano l’errore di Sirica davanti alla porta e chiedono un fallo. Prosegue però l’arbitro Borrelli di Nola. Al 57′ la Scafatese cala il poker con l’insaziabile Adiletta che anticipa gli avversari e segna il quarto gol del match. È la sua 88esima rete in maglia gialloblù. In campo poco dopo lascia il posto a Balzano. Occasione al 61′ con D’andolfo davanti alla porta. Il numero 10 del Rovigliano però calcia male, nulla di fatto per la formazione ospite. Il secondo tempo scorre sotto tono con chance da entrambe le parti. Brutto fallo al centrocampo per Bisogni su Balzano e al 76′ viene espulso. Il Rovigliano giocherà fino alla fine con un uomo in meno. In campo Panico per Del Nunzio. Occasione per gli ospiti quando il cronometro segna il minuto 80′, di poco fuori. Azione importante anche per i canarini: traversa di Ricciardi che sfiora il gol del 5 a zero. Siamo all’ 83′. Entra in campo Di Nuzzo al posto di Mautone all’ 84′. La partita si avvia verso la fine senza clamori. Lo spettacolo finale lo regala Balzano su cross della giovane promessia gialloblu Andrea Di Nuzzo. È 5 a zero il parziale all’87’. Applausi per entrambi. Arriva dopo pochi minuti di recupero il triplice fischio dell’arbitro Borrelli di Nola. Solo sei gare alla fine del campionato e la Scafatese Calcio è in pole position a +4  dalla seconda in lizza.

Sono 65 i punti adesso e si mira alla vittoria.

Soddisfatto il vicepresidente Sebastiano Cesarano: “Una splendida vittoria che porta i canarini ancora in alto e vincendo campionato dopo campionato l?obiettivo è portare la squadra nelle categorie di competenza. I ragazzi però devono sapere che la parte finale del campionato è quella più difficile e devono restare concentrati per assicurarsi la vittoria che non è ancora in tasca”.

Entusiasta il capitano Mauro Adiletta, dopo la sua tripletta in campo arriva agli 88 gol con la maglia gialloblu e 338 in carriera:

“Una buona gara quella di oggi che ci porta un risultato molto importante. Ora non dobbiamo distrarci perchè è fondamentale in queste ultime partite non mollare la presa: il nostro obiettivo è sempre quello di vincere il campionato”.

Da non dimenticare infine l’appuntamento di domani allo stadio comunale ‘XXVIII settembre’ per il maxi incontro con i giovani calciatori organizzato dalla società:

“La Scafatese punta sui giovani ed in occasione del mega raduno di lunedì 15 aprile presso lo stadio comunale i ragazzi classe 98, 99 e fino al 2001. Un momento di aggregazione fortemente voluto dal presidente Vincenzo Cesarano che attraverso i giovani punta alla crescita del progetto Scafatese Calcio. Saranno presenti tra l’altro, al raduno dalle 14 allo stadio comunale anche osservatori di serie A, B, C” dichiara il direttore generale Giuseppe Cannella.

La sintesi della gara Scafatese Calcio – Real Rovigliano andrà in onda giovedì alle 22 su “Capri Event” (canale 271 del digitale terrestre).

Il tabellino

SCAFATESE CALCIO 5 – REAL ROVIGLIANO 0

 

Scafatese Calcio:

Sirica, Pisapia, Semplice, Incitti, Del Nunzio (Panico 76′), Ricciardi, Adiletta (gol 11′, 33′, 57′ – Balzano 60′ – gol 87′), Pepe, Severino (gol 37′), Ammirati, Mautone (Di Nuzzo 84′).

Panchina: Mascolo, Coppola, Di Nuzzo, Panico, Balzano, Tufano, Giordano.

Arbitro Paolo Borrelli di Nola.

Allenatore Guido Silvestri.

Real Rovigliano:

Possumato (Fortunato 47′), Di capua (Del Gaudio 38′), Bisogni (espulso 76′),Ricciardi, Immobile, Vitiello, Izzo (Viscovo 46′), Manzilli,Carlucci, D’andolfo, Chianese.

Panchina: 13 Matarese, 15 Viscovo, 16 Della Grotta, 17 Del Gaudio, 22 Fortunato.

Allenatore Albergatore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley Volla vince contro Verditalia
Successivo“Vecchie novità” in passerella.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.