Baronissi: visita Carovana Antimafia nell’ex villa del bosso cutoliano

baronissi caroantimafiaNegli stessi istanti in cui l’Antimafia di Palermo eseguiva otto arresti per la strage di Capaci, a Baronissi, nel salernitano, gli studenti delle scuole ricordavano Giovanni Falcone insieme alla Carovana Antimafia nel luogo simbolo della lotta alla criminalità: gli appartamenti dell’ex clan Forte, affiliato alla Nco, trasformati in casa-rifugio per donne vittime di violenza.

baronissi carovana antimafiaTutto accade negli stessi istanti in cui rimbalza sulle agenzie di stampa nazionali labaronissi carovananatimafia notizia. Palloncini levati al cielo come piccioni viaggiatori con un messaggio di speranza da consegnare. “Manifesti” con i teenager-pensieri scritti dagli studenti di Medie e Superiori, performance teatrale in chiusura con gli allievi dell’Accademia dello Spettacolo di Gaetano Stella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, elezioni: Capomacchia appello ai candidati per rispetto affissione manifesti
SuccessivoAlessandro Gassman al Teatro “Bellini” di Napoli con il dramma “Riccardo III”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.