Castellammare di Stabia: picchiarono e rapinarono anziana, coniugi arrestati dalla polizia

rapina coltelloPicchiarono poi legarono ad una sedia un’anziana di 83 anni che si trovava nella propria abitazione a Castellammare di Stabia.

I malviventi portarono via tutti i beni dell’anziana, in contanti e gioielli per un valore di circa 40.000 euro. Il gravissimo episodio avvenne lo scorso 1 febbraio. Gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia per due mesi e mezzo hanno svolto indagini e sono arrivati alle conclusioni che ad assalire l’anziana fu un uomo di 45 anni, pregiudicato. Ma, a preparare il colpo fu la moglie, 36 anni, che lavorava come badante presso la vittima.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, fu solo l’uomo ad entrare in azione col volto coperto da passamontagna e armato di un coltello mentre la moglie senza essere vista si trovava anche lei nell’abitazione da svaligiare. L’indagine è stata coordinata dalla procura di Torre Annunziata retta dal procuratore Alessandro Pennasilico. I sospetti caddero subito sull’uomo che fu interrogato dagli inquirenti. L’indagato temendo di essere stato riconosciuto tornò in casa dell’anziana donna alla quale rivolse velate minacce.

Nella mattinata di oggi gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il tribunale di Napoli. Marito e moglie sono stati rinchiusi in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, piazza Schettini. Continuano le polemiche
SuccessivoAzzurrini battuti,la Coppa Italia primavera va alla Juventus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.