Sorrento, la protezione civile entra nelle scuole

sindaco cuomo SorrentoSensibilizzare gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori del Comune di Sorrento sulle tematiche del volontariato e della cultura di protezione civile.

E’ l’obiettivo degli incontri promossi dall’assessore alla Protezione Civile del Comune di Sorrento, Giuseppe Stinga, con gli studenti sorrentini e che a breve saranno resi noti con un preciso calendario di attività, coordinate dall’emergency manager del Comune di Sorrento, Agostino Celentano.
«Abbiamo chiesto la disponibilità ai dirigenti, in considerazione dell’attualità e dell’importanza dei temi – spiega Stinga – Questa iniziativa vuole avviare un percorso di formazione per i nostri giovani cittadini su temi come l’autoprotezione e la tutela del territorio, che sono alla base della Protezione civile. Attraverso la scuola siamo infatti in grado di diffondere, tramite gli alunni, anche le loro famiglie, trasmettendo ad un pubblico vasto le buone pratiche da adottare in caso di emergenza».
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamera, Cirielli segretario Ufficio di presidenza del gruppo Fratelli d’Italia
SuccessivoScafati, assunzione architetti: il Consiglio di Stato da ragione al Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.