Imponevano il “pizzo” sui videopoker: 18 arresti a Torre del Greco

I Carabinieri del nucleo Investigativo di Torre Annunziata, hanno arrestato 18 persone affiliate ai clan Falanga e Di Gioia e di una ala scissionista di quest’ultimo, attivi nella zona di Torre del Greco perchè imponevano il pizzo sui videopoker. Gli indagati quindi appartenevano a tre clan diversi.

sala slotScenario di questa vicenda è Torre del Greco. Gli indagati hanno ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli con l’accusa di esterosioni aggravate da finalità mafiose.

L’attività investigativa è stata coordinata dai pm della Direzione Distrettuale Antimafia. I carabinieri hanno ricostruito gli aspetti criminali succedutisi a Torre del Greco negli ultimi nove anni. Nel corso delle indagini sono stati evidenziati  gli assetti criminali succedutisi a Torre del Greco dal 2004 a oggi, accertando estorsioni ai danni di ditte di noleggio di videopoker e di locali pubblici ai quali i clan imponevano il pagamento del ‘pizzo’ in proporzione al numero di apparecchi installati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMalattie cardiovascoloari, a Catania esperti da tutto il mondo
SuccessivoVerso Napoli – Cagliari: Derby di primavera al San Paolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.