Sant’Anastasia, osteoporosi, convegno Lions gratis controlli e Moc preventiva

Sant'AnastasiaBasta prenotarsi al 3335320131 per avere gratuitamente l’esame diagnostico M.O.C. Il prossimo 19 aprile, a cura della sezione Lions Club locale e del comune, ente patrocinante, sarà realizzata una giornata interamente dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi, mediante l’informazione dettagliata e la possibilità per le donne più avanti in età e/o a rischio di effettuare la Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC).

La tecnica diagnostica MOC permette l’accertamento del grado di mineralizzazione delle ossa e, quindi, costituisce la metodica principale per la diagnosi di una patologia che è ricorrente nella terza età femminile o in persone con artrite reumatoide o in terapia cortisonica, ecc.

L’iniziativa è stata annunciata con locandine e si terrà dalle ore 9,00 alle 19,00 presso il Centro Polifunzionale sito in piazza IV Novembre. Nell’ambito della giornata di prevenzione si terrà un convegno sull’osteoporosi che vedrà il saluto dell’arch. Giacomo Vitale – Presidente Lions Club Sant’Anastasia Monte Somma e del sindaco Carmine Esposito; la conduzione e moderazione degli interventi da parte della dott.ssa Lucia Iossa, dirigente medico Psichiatra, che accompagnerà i presenti nei temi specifici affrontati dai dott.: Angelo Lupoli,  dirigente medico Ortopedico; Michele Sepe, ortopedico infantile; prof. Giulio Tarro, referente distrettuale Lions per il tema sanità; dott. Giovanni Canfora, Presidente II° Circoscrizione Distretto 108YA.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentazione dell’Antenna della Città di Sorrento per il Pon Ricerca e Competitività
SuccessivoDelegazione della stampa straniera ospite a Cercola per l’America’s Cup
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.