Scafati, esposto in Procura contro il sindaco: è polemica

comune-scafatiRelativamente all’esposto alla Procura prodotto da Fratelli D’Italia e dal Pd in merito all’indizione, da parte del Sindaco, di una conferenza stampa nella sua stanza comunale per annunciare il passaggio dell’Udc nella coalizione di centro-destra, il capogruppo consiliare del Popolo della Libertà, Antonio Pignataro dichiara quanto segue:

“L’esposto bipartisan dei candidati a sindaco Salvati e D’Alessandro è la dimostrazione più evidente che ormai non hanno più argomenti sui quali aggrapparsi per attaccare il Sindaco. Si inventano cose inaudite pur di delegittimare la sua persona in vista delle prossime elezioni amministrative. Eppure, quando sono stati loro ad utilizzare il palazzo comunale per questioni politiche tutto era ammesso, tutto era in regola. Basta pensare agli straordinari che il comune ha dovuto pagare per i dipendenti in occasione delle primarie inutili e dispendiose del centro-sinistra, per la scelta di un candidato sindaco fantasma, che poi hanno eliminato per ragioni incomprensibili; basta pensare agli ulteriori straordinari che, qualche settimana prima, il comune ha dovuto pagare sempre ai dipendenti per tenere aperto il palazzo comunale in vista delle primarie nazionali del centro-sinistra; basta pensare alla conferenza stampa convocata da Salvati, nella stessa stanza del Sindaco, in occasione della sua candidatura al consiglio provinciale, basta pensare alle concessioni che partiti inesistenti politicamente ed elettoralmente hanno ottenuto per l’utilizzo dell’aula consiliare, luogo istituzionale per eccellenza…Insomma, di cosa stiamo parlando? Se il Sindaco ha scelto di svolgere la conferenza stampa nella sua stanza al Comune è perché, impegnato com’è a lavorare per questioni istituzionali e a ricevere cittadini, quotidianamente e h24, non ha avuto il tempo materiale di spostarsi nella sede aperta sul corso nazionale. Di sicuro, chi ha firmato l’esposto contro il Sindaco ha, rispetto a lui, più tempo libero e meno cose a cui pensare…”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCresce la voglia di cambiare, basta con i soliti.
SuccessivoEmergenza rifiuti a Pomigliano, sotto assedio l’azienda Enam
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.