Boscoreale, nuovo piano di evacuazione: il team è pronto per iniziare i lavori

vesuvio_shot

Boscoreale avrà presto un nuovo piano di evacuazione in caso di rischio vulcanico. La commissione prefettizia ha deciso di aggiornare il vecchio progetto che risale al 2002; la stesura è stata affidata a un team che sarà diretto dall’architetto Celentano e dal capo della Polizia Locale, Rosita Luongo.

Il piano prevederà l’indirizzamento verso i punti di raccolta previsti dal piano nazionale emergenza vulcano; durante i lavori saranno individuate la sede più idonea per il centro operativo comunale, le aree di attesa e di ricovero della popolazione, le varie situazioni di pericolo e di prima messa in sicurezza.

La squadra che si occuperà del piano poi elaborerà piani di  informazione alla popolazione, di assistenza ai feriti, di distribuzione dei pasti e il ricovero dei senzatetto, di viabilità con l’individuazione dei percorsi e la modulazione dei flussi di traffico per l’allontanamento delle persone, oltre che il presidio del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLina Wertmuller alla settimana della cultura di San Giorgio a Cremano
SuccessivoPdL, Cesaro sceglie i sindaci: per Castellammare Antonio Pentangelo, silurato Bobbio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.