Al via la settimana della cultura di San Giorgio a Cremano

San GiorgioInizia domenica 21 aprile la Settimana della Cultura, organizzata dalla Pro Loco presieduta da Gennaro Improta con il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano. L’iniziativa, prevede visite guidate, seminari, mostre, concerti e spettacoli, tutti ad ingresso gratuito.

Il programma delle iniziative si apre domenica 21, alle ore 10, in Villa Bruno con l’inaugurazione delle due mostre di pittura estemporanea di Paolo Naldi e Rosanna Bossone, allestite al Piano Nobile della dimora storica di via Cavalli di Bronzo e visitabili fino a sabato 27 (dalle 10 alle 13 e a dalle 17 alle 20). I giardini ospiteranno, invece, le esposizioni artigianali curate dalle associazioni ‘Polo Artistico Torrese’ e ‘Mercanti nel tempo’ e previste nei giorni 21, 23, 25 e 27 aprile. A seguire, alle ore 11, nella Biblioteca di Cultura Vesuviana si discuterà con Marco Di Mauro de ‘Le Ville del Settecento’ e prenderanno il via le visite guidate in Villa Bruno, Villa Vannucchi e nelle Chiese di Santa Maria del Carmine, San Giorgio Vecchio e nell’Istituto delle Suore Crocifisse curate dai volontari della Pro Loco, per le quali è richiesta la prenotazione obbligatoria. Spazio anche alla solidarietà con la campagna di sensibilizzazione nazionale ‘Ci vuole un fiore’ di Telefono Azzurro, ai festeggiamenti per la Festa Patronale con la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera (23 aprile, ore 19,30, piazza Vittorio Emanuele II) ed allo spettacolo ‘L’acqua è poca e ‘a papera non galleggia’’ dei Fatebenefratelli (25 aprile, ore 18, Ex Fonderia Righetti di Villa Bruno). Sabato 27 aprile, alle ore 17, gran finale nella Biblioteca di Cultura Vesuviana dove sarà ospite la regista Lina Wertmuller per la presentazione del suo libro ‘Tutto a posto e niente in ordine’. «Abbiamo voluto offrire – hanno detto gli organizzatori – un programma per tutti i gusti culturali. Ci auguriamo di essere riusciti nell’intento».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapolitano rieletto Presidente della Repubblica
SuccessivoIl Premio Anacapri Bruno Lauzi mette le ali ai cantautori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.