Boscoreale, il Movimento 5 Stelle appartiene agli attivisti

Risolto il disguido su chi rappresenta il Movimento 5 Stelle a Boscoreale. Adriano La Femina (nella foto) che aveva presentato la domanda di candidatura allo staff di Grillo lo scorso gennaio, non può candidarsi alle amministrative.

adriano-la-feminaOggi lo staff del Movimento l’ha contattato informandolo che nella sua lista erano presenti due nomi di persone non residenti a Boscoreale e che per questo motivo non poteva essere accettata: “In ogni caso avevo già parlato con gli attivisti e avevo preannunciato che anche se la lista fosse stata approvata, io mi sarei tirato indietro e avrei fatto spazio a loro”.

Il vero Movimento 5 Stelle di Boscoreale è nato dopo le elezioni politiche appena passate ed è formato da un gruppo di attivisti che hanno una storia di impegno sociale, soprattutto contro le devastazioni ambientali. Hanno iniziato ad operare sul territorio da poco tempo, è un gruppo giovane ed è per questa ragione che hanno deciso di non candidarsi alle prossime tornate elettorali: “rischieremmo di chiamare alla candidatura persone che non sono pronte perché il gruppo non è ancora ben formato”.

Dopo aver appreso la notizia che forse i loro sforzi iniziali si erano rivelati vani perché qualcuno che non aveva mai fatto attivismo a Boscoreale stava prendendo il loro posto e i loro meriti, i grillini tirano un sospiro di sollievo: “noi proseguiamo per la nostra strada di attivismo e di impegno per il territorio boschese, a prescindere dalla tornata elettorale”.

Giovanna Sorrentino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano