Parte il progetto “Crescere Felix” al primo circolo di Torre Annunziata

crescere felixLunedì 15 Aprile, nel cortile del 1° Circolo Didattico Giacomo Leopardi, alunni, insegnanti e genitori hanno dato il via al progetto “Crescere Felix”, organizzato in collaborazione con l’ASL NA3 SUD. Il progetto affronta il tema della promozione di una corretta alimentazione e di un’adeguata attività fisica, con particolari itinerari didattici che vedono coinvolti gli alunni delle classi terze. L’obbiettivo è quello di consentire ai bambini di crescere in salute. Prima tappa dunque “Il casolare degli antichi sapori” con l’attenzione puntata sulla “merenda”. Tutti hanno potuto gustare l’ottimo e fragrante pane arricchito e reso ancora più goloso dai sapori dell’olio extra vergine d’oliva, dal miele e dalle ottime marmellate, alcune delle quali prodotte dagli stessi alunni ed insegnanti a scuola.
Un grazie particolare ad Alfonso Contieri titolare del panificio ”Voglia di Pane” di Torre Annunziata che ha aderito all’iniziativa del primo circolo ed ha offerto offerto 10 kg di pane misto.
La prossima tappa sarà dedicata alle verdure con il “Verdura Party”. Il progetto si concluderà poi a settembre con la manifestazione finale.
Grande la partecipazione dei genitori, grande la soddisfazione da parte dei responsabili dell’ Azienda Sanitaria, grande la soddisfazione del dirigente scolastico Pasquale Basso che ha portato i saluti di tutta la scuola non mancando di gustare, apprezzare e riportare alla mente quei sapori che hanno ricordato a tutti la buona merenda della tradizione mediterranea.

Anna Castellano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Premio Anacapri Bruno Lauzi mette le ali ai cantautori
SuccessivoTroppi errori ortografici a “torre” Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.