Scafati, elezioni: si presentano il candidato a sindaco Nicola Pesce e la sua coalizione

Nicola-PesceDoveva essere un’apertura gremita di persone e piena di entusiasmo, invece l’apertura della campagna elettorale per la candidatura a sindaco di Nicola Pesce di sabato 20 aprile è sembrata l’ennesimo copione scritto e riscritto di un centrosinistra che si presenta alle elezioni diviso, senza idee, con scarsa credibilità e non privo di conflitti d’interessi interni. L’unica nota positiva è la candidatura di numerosi giovani nella lista Scafati Arancione con ragazzi di età molto giovane sempre pronti a dare battaglia su tutti i temi. Quindi il centrosinistra ha ufficializzato la candidatura con Pesce che verrà sostenuto da quattro liste (Sel, Adesso Scafati, Scafti Arancione e Rinnovamento democratico).

Ecco le parole di Pesce sulla nostra domanda riguardante la forza della coalizione per contrapporsi ad Aliberti: “Dall’entusiasmo e dalla partecipazione che ho visto stamane in conferenza stampa posso tranquillamente dire che batteremo Aliberti. Per quanto riguarda gli alleati del centrosinistra guidati da D’Alessandro ci siederemo attorno ad un tavolo per unirci e vincere assieme in un eventuale ballottaggio”. Sui punti su cui si concentrerà la coalizione ha detto: “Per noi le priorità saranno: la riapertura dell’ospedale, la statale 268, ed il problema occupazionale. Sull’ospedale specificamente prometto il massimo impegno per la sua riapertura”.

È intervenuto anche Carotenuto portavoce di Scafati Arancione. “Il programma lo abbiamo ultimato mesi addietro. Un programma nuovo, innovativo, giovanile per una Scafati ecosostenibile. I punti programmatici sono molto delicati ma imprescindibili: sull’area EX COOPMES abbiamo proposto che venga concessa a titolo gratuito alle piccole e medie imprese che dovranno garantire occupazione e produttività di comune accordo con l’ente locale. Sulla coalizione posso dire che noi scenderemo in campo per vincere”. Infine ha concluso Carotenuto: “la nostra lista è under 30 quindi compensa le accuse di vecchiume della nostra coalizione”. “Sono soddisfatto ed entusiasta – ha dichiarato Paolo Celiberti rappresentante della lista Rinnovamento Democratico  – in quanto abbiamo fatto un discorso di unità. Con il progetto Pesce si vince. Questa è la sintesi per il perbenismo della politica, il rinnovamento e la soluzione dei problemi. Ogni lista ha portato punti ed idee per un programma futuro e condiviso”. Infine ha esternato le sue considerazioni Caiazzo (Rinnovamento Democratico): “questa è l’unica coalizione per battere Aliberti. Il nostro programma non è un libro di sogni. Avremo dei punti prioritari. Il primo punto sarà dare nuove prospettive lavorative”.

Aniello Danilo Memoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano