Marò, Cirielli (FdI): “Necessario ed urgente incontro Cocer con Esecutivo”

maro-latorre-girone«Ho presentato un’interrogazione al Ministro della Difesa per chiedere di assicurare in tempi rapidi al Consiglio Centrale Interforze l’incontro richiesto dal Co.Cer Marina Militare e dal Co.Cer Difesa con il presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro della Difesa e il viceministro degli Affari Esteri, per ricevere il punto della situazione sulla triste vicenda dei Fucilieri della Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone». È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia.

«L’incontro – spiega – così come evidenziato dagli organi di rappresentanza militare, è necessario per lo svolgimento compiuto del loro mandato, considerata l’impossibilità di svolgere audizioni presso le Commissioni Difesa di entrambi i rami del Parlamento, dal momento che le stesse non sono ancora insediate».

«È quanto mai importante – conclude Cirielli – che i Consigli di rappresentanza si confrontino con l’Esecutivo sui contenuti della normativa che regola attualmente il servizio a bordo di navi civili degli appartenenti alle nostre Forze Armate, con l’obiettivo di tutelare adeguatamente il personale militare che, come hanno dimostrato i due marò, è composto da Ufficiali che sono in grado di anteporre il senso dell’onore e lo spirito di servizio alla loro vita e ai loro affetti».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Associazione Disabili Gragnano festeggia i suoi primi tre anni
SuccessivoFurto di gadget America’s Cup, denunciati due medici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.