M5S – San Giuseppe Vesuviano propone l’iniziativa “Decoro Urbano”

Il Movimento 5 Stelle di San Giuseppe Vesuviano ha protocollato in data 19 Aprile una richiesta al Comune circa l’iniziativa Decoro Urbano.

decoro urbanoDecoro Urbano è un servizio web per una cittadinanza attiva e partecipe, è uno strumento gratuito per il cittadino che consente di inviare, tramite smartphone o tramite il relativo sito on line, segnalazioni riguardanti situazioni di degrado urbano. Allo stesso tempo è uno strumento che consente all’Amministrazione Pubblica di monitorare il territorio e di comunicare al cittadino le opere d’intervento con la concernente tempistica (riportando in tempo reale lo stato della segnalazione). Ad oggi i comuni italiani che hanno aderito a questo portale gratuito sono circa 80 con più di 4 milioni di cittadini che possono tranquillamente segnalare le incurie a livello locale. Al momento è possibile segnalare situazioni di degrado per le seguenti categorie: rifiuti (spazzatura a terra, discariche abusive, cassonetti colmi, televisori, lavatrici, ecc…), vandalismo (panchine rotte, graffiti ecc…), dissesto stradale (buche, marciapiedi impraticabili, segnaletica mancante o logorata ec…), zone verdi (aree incolte, abbandonate ecc…) e affissioni abusive. Attraverso questa nostra azione atta a migliorare la difficile situazione del nostro paese, auspichiamo che il Comune aderisca a tale iniziativa consci che lo stesso abbia le nostre identiche finalità in merito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFurto di gadget America’s Cup, denunciati due medici
SuccessivoCava de’Tirreni: terzo film per Il Cinema Impossibile, Bomber
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.