Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, atto di forza, batte 3-2 il Cagliari e la Champions è ad un passo!

hamsik Napoli pomeriggio
Il Napoli affronta il Cagliari al San Paolo nella gara valida per la 33^ giornata di serie A Tim. Il cagliari al 17′ passa subito in vantaggio con Ibarbo a causa di un rilancio sbagliato di Cavani, gli azzurri non sembrano accusare il colpo e continuano a schiacciare i sardi nella propria area di rigore. Azzurri più volte vicino al pareggio nella prima frazione di gioco, ma gli uomini di Mazzarri sono apparsi troppo spreconi sotto porta. Il Cagliari chiude la prima frazione di gioco in vantaggio, grazie a una rete di Ibarbo.

Ripresa schock per il Cagliari, al 48′ grazie ad un tiro di Marek Hamsik  il Napoli riesce a pareggiare, anche se l’arbitro De Marco aveva annullato il gol per fuorigioco, ma la deviazione di Astori riporta i giocatori azzurri in gioco e la rete viene convalidata. Il Napoli al 64′ mette il turbo e arriva il gol di Cavani del vantaggio azzurro, tocco vincente e Agazzi non può nulla. Pulga corre ai ripari e al 67′ sostituisce T.Ribeiro con Sau, il tecnico della squadra sarda cerca di potenziare l’attacco per agguantare il pareggio e ci riesce dopo solo un minuto dal suo ingresso Sau segna con un eurogoal. Nei minuti di recupero arriva l’affondo azzurro, gol spettacolo di Lorenzo Insigne per tutti detto “Il Magnifico”.  Il Napoli vince 3-2 col Cagliari e la Champions diretta è ormai ad un passo, atto di forza azzurro.

La Partita:

Azzurri  orfani di Campagnaro e De Sanctis per squalifica, Mazzarri  schiera a loro posto Gamberini e Rosati. Il Cagliari del duo Pulga – Lopez è a trazione anteriore con Ibarbo – Nenè e Riberio in attacco ma è il Napoli a rendersi pericoloso al 3’ minuto con il duetto Hamsik – Pandev, quest’ultimo va vicino alla rete del vantaggio partenopeo. Gli uomini di Mazzarri dopo i primi quindici  minuti di gioco  sembrano aver preso in mano il pallino del gioco, azzurri più volte pericolosi anche se il Cagliari si conferma squadra ostica e spigolosa. Infatti al 17′ è Ibarbo a portare in vantaggio i sardi, l’attaccante cagliaritano segna grazie ad un errore di Cavani in fase difensiva che sbaglia il rilancio, Rosati non può nulla, partita in salita ora per il Napoli. Al 25′ Cavani prova a rimediare su un delizioso assist di Pandev ma “Il Matador” spara alto sopra la traversa. La gara scivola verso la fine della prima frazione di gioco, azzurri mai domi nonostante lo svantaggio però il gol del pareggio non arriva, azzurri troppo spreconi sotto porta e Cavani appannato. Nel finale per il Cagliari esce Rossettini ed entra Ariaudo. Ripresa shock per il Cagliari, al 48′ grazie ad un tiro di Marek Hamsik  il Napoli riesce a pareggiare, anche se l’arbitro De Marco aveva annullato il gol per fuorigioco ma la deviazione di un giocatore cagliaritano riporta i giocatori azzurri in gioco e la rete viene convalidata. Al53′ Mazzarri mescola le carte in tavola, esce Gamberini ed entra Armero. Il Napoli al 64′ mette il turbo e arriva il gol di Cavani del vantaggio azzurro, tocco vincente e Agazzi non può nulla. Pulga corre ai ripari e al 67′ sostituisce T.Ribeiro con Sau, il tecnico della squadra sarda cerca di potenziare l’attacco per agguantare il pareggio e ci riesce dopo solo un minuto dal suo ingresso Sau segna con un eurogoal. Walter Mazzarri risponde sostituendo Dzemaili con Lorenzo Insigne, il tecnico azzurro tenta il tutto per tutto con una formazione votata all’attacco. Al 82′ miracolo di Agazzi che salva sulla linea un tiro di Cavani ormai destinato in rete. Un altro cambio nel Napoli a cinque minuti dal termine esce  Zuniga ed entra Calaiò, partenopei con quattro attaccanti in campo. Nei minuti di recupero arriva l’affondo azzurro gol spettacolo  di Lorenzo Insigne per tutti detto “Il Magnifico”.  Il Napoli vince 3-2 col Cagliari e la Champions diretta è ormai ad un passo, atto di forza azzurro al San Paolo.

Cosimo Silva

Exit mobile version