Verdi Ecologisti: “Ok pulizia lago D’ Averno. Ci vorrebbe l’ assessorato ai laghi nel comune di Pozzuoli. Flop riapertura mercato ittico e ortofrutticolo”

averno“Mentre siamo estremamente soddisfatti della pulizia del lago d’Averno – dichiarano il capogruppo dei Verdi Ecologisti al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi ed il responsabile dell’ area flegrea del Sole che Ride Peppe Martusciello – effettuata stamattina da decine di volontari e sostenuta dall’amministrazione comunale restiamo molto perplessi dalla riapertura parziale del mercato ittico e ortofrutticolo comunale in un’ area quella del’ ex Sofer che non ci risulta essere mai stata bonificata.

Degli 85 box realizzati oggi ben 35 erano vuoti. Tra l’altro la zona è sprovvista di parcheggio e gli affari ci risulta essere stati molto modesti in questa prima giornata di nuova apertura. Inoltre la struttura corre il rischio di diventare una serra durante l’ estate. Infine invitiamo l’ amministrazione di Pozzuoli a prevedere l’ assessorato ai laghi viste le condizioni difficili in cui si trovano gli specchi d’ acqua cittadini che potrebbero trasformarsi in straordinari attrattori turistici e presidi ambientali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCirielli (FdI): “Impossibile condivisione Napolitano, su di lui pesa la responsabilità del Governo Monti”
SuccessivoSonora sconfitta per Volla Volley
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.