Mentre in piazza Bartolo Longo il Forum delle Associazioni con tutte le associazioni dei commercianti raccolgono firme per trasformare in campo sportivo cittadino in un parcheggio per i pullman turistici, l’assessore Tortora annuncia la sua riqualificazione.
E’ tutto pronto per dare il via ai lavori al campo sportivo “Bellucci”, volti a realizzare uno stadio regolamentare.
Manca poco per completare l’iter del bando di gara che affiderà i lavori di ristrutturazione della prima tranche di un milione e 400mila euro.
Manto erboso regolamentare e spogliatoi da campionato nazionale di calcio: il Bellucci rinascerà. I fondi sono stati stanziati con decreto della Regione Campania e attinti dal “Progetto di riqualificazione di impianti sportivi”.
Il finanziamento è frutto dell’accordo di programma quadro “Infrastrutture per i sistemi urbani” sottoscritto nell’ottobre del 2007 tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Regione. Dallo stesso piano finanziario, il comune mariano, attende un ulteriore milione di euro per il completamento di altre opere legate al funzionamento del campo sportivo.
L’Assessore allo Sport Giuseppe Tortora: “Siamo in campagna elettorale. Coloro che sono frenetici ad aderire a qualsiasi proposta pur di apparire non fanno altro che propaganda elettorale. Qualcuno, in particolare chi ha fatto parte di questa maggioranza, dimentica, forse, che tale iniziativa non solo rientrava nel programma elettorale del 2009, ma che fu impegno preciso di questa Amministrazione Comunale di ristrutturare il campo sportivo.
E’ assolutamente assurdo pensare ad una diversa destinazione. A tal proposito è importante ricordare che quando la Città di Pompei festeggiò la vittoria di campionato della locale squadra di calcio, fu allestito un palchetto davanti alla casa comunale ed unanimemente con i dirigenti sportivi e qualche nostro concittadino ci impegnammo a ridare alla comunità pompeiana un campo sportivo regolamentare. Oggi queste persone non le sento parlare. Il nostro concittadino dottor Sergio Amitrano, in particolare, accusava le varie amministrazioni cittadine di ritardi di 30 anni per la ristrutturazione del Bellucci. Oggi queste persone non si sentono. E’ da folli pensare ad una destinazione diversa per il campo sportivo, una delle poche strutture in cui i giovani pompeiani possono cimentarsi in attività sportive. La petizione intrapresa da qualcuno, volta a trasformare il Bellucci in parcheggio, è assurda e da non prendere in considerazione”.