Un progetto completamente alternativo alla mala politica. È questo che il Movimento 5 Stelle di Scafati vuole mettere in campo per le prossime amministrative di maggio spiegandolo martedì 23 aprile in una sala stracolma di cittadini interessati.
Il candidato sindaco Eugenio Panella durante la conferenza è intervenuto con fermezza su vari aspetti dicendo: “Abbiamo fatto una nostra lista e per scelta nostra e per indicazione a livello nazionale come M5S andiamo avanti da soli senza accordi con altri partiti neanche in eventuali ballottaggi. L’unica cosa che faremo sarà soltanto analizzare le proposte degli altri con oggettività ed onestà. Per quanto riguarda la politica scafatese credo che ci siano grosse spaccature sia a destra che a sinistra. Noi a differenza degli altri e coerentemente abbiamo lavorato duramente sul nostro programma e fin dall’inizio siamo stati chiari con i cittadini dicendo che avremo sempre portato avanti le nostre idee e il nostro simbolo”.
Sul programma Panella ha dichiarato: “Cercheremo di portare partecipazione diretta all’interno dei consigli comunali con la petizione che già abbiamo presentato al comune. Recentemente abbiamo portato altre due petizioni una contro l’apertura del centro commerciale a via Cavallaro e l’altra su una maggiore trasparenza nella scelta degli scrutatori”. In particolare ha detto il candidato sindaco: ”Acqua pubblica, ambiente, energia, mobilità, sviluppo e sicurezza insieme ad una politica per il sociale (indigenti e persone con handicap) sono delle priorità”. Infine il candidato ha concluso ringraziando i presenti e sottolineando la straordinaria forza del suo gruppo, invitando tutte le forze politiche a stemperare i toni che potrebbero accendersi da qui a breve in vista della tornata elettorale.
Aniello Danilo Memoli