Cava de’ Tirreni, la giunta ha deliberato la delocalizzazione dei due “Parchi d’Acqua”

fortunato palumboLa Giunta comunale, visto il parere favorevole della Provincia di Salerno, ha deliberato di delocalizzare i due “Parchi d’Acqua”, istituiti con deliberazione di G.C. n.185 del 2012, nell’area attrezzata di via A. Moro e nell’area parcheggio retrostante piazza Baldi alla frazione S. Lucia. Si tratta di aree giochi attrezzate in cui allocare una “casetta dell’acqua”, struttura adibita alla distribuzione di acqua di rete microfiltrata e refrigerata, naturale o gasata, la cui gestione sarà affidata a soggetto esterno all’Amministrazione, individuato con procedura di evidenza pubblica. L’intervento è stato finanziato dalla Provincia di Salerno per circa il 70%. Il comune concorrerà al resto delle spese.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai Progetti Comunitari, Carmine Salsano, che ha seguito sin dall’inizio l’iter del progetto.

«A breve – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Fortunato Palumbo (nella foto) – saranno pubblicati gli atti di gara relativi al progetto, la cui realizzazione è prevista entro il prossimo autunno».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: partita la distribuzione dei kit per la differenziata
SuccessivoSorrento: dibattito sulla Resistenza a Villa Fondi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.