Le Guardie Ambientali d’Italia presenti alla VII Edizione dell’evento “Fattorie Didattiche Aperte”

SAMSUNG DIGITAL CAMERALa Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia è stata presente alla VII edizione dell’evento “Fattorie Didattiche Aperte” organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania. Nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Aprile 2013, la sede di Portici dell’Istituto è rimasta aperta al pubblico.

In virtù dell’evento, la Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia ha organizzato, con l’ausilio dei propri Docenti afferenti all’Osservatorio Scientifico, un percorso didattico sull’evoluzione del rifiuto, dalla Preistoria al Futuro, con stand ed equipe di esperti che hanno illustrato alle scolaresche e ai cittadini l’importanza della raccolta differenziata e del giusto conferimento dei rifiuti solidi urbani.

Nel corso dell’evento è stata, altresì, organizzata dal Nucleo Operativo Videocontrollo Aereo (S.A.P.R.) delle Guardie Ambientali d’Italia, coordinato dal Ten. Pietrantonio Roefaro, un’esposizione di alcuni sistemi a pilotaggio remoto in dotazione alla Sezione.

Massiccia adesione si è registrata da parte delle scolaresche e dei cittadini agli stands allestiti dalla Sezione Provinciale di Napoli.

“Abbiamo partecipato con molto piacere ed entusiasmo a questa bella iniziativa organizzata ogni anno e che ogni anno vede coinvolti sempre più partecipanti ed espositori” – così ha commentato Luigi Amendola Vice Presidente della Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia. “Ringraziamo l’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno – conclude,  per averci dato anche quest’anno la possibilità di prendere parte all’iniziativa, dandoci così la possibilità di illustrare ai bambini e agli adulti presenti le attività svolte dalla nostra Associazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEarth Day 2013, a Piano di Sorrento grande successo per la giornata della Terra
SuccessivoPimonte: arrestato pusher 30enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.