Torre del Greco, Consiglio Comunale convocato per martedì 30 aprile

comune-torregrecoSi informa che il Consiglio Comunale di Torre del Greco è convocato, in sessione straordinaria, per il prossimo martedì 30 aprile, alle ore 19:00, con eventuale seconda convocazione fissata per il giorno successivo alla medesima ora.

Dopo l’approvazione del verbale relativo alla seduta dello scorso 28 febbraio, l’Assise sarà  chiamata a discutere cinque interpellanze: due, rispettivamente a firma dei Consiglieri Antonio Spierto e Luigi Mele, riguardano la richiesta di chiarimenti in merito alle dimissioni del Sindaco e al successivo ritiro delle stesse. Le altre interpellanze, tutte promosse dal Consigliere Rosario Rivieccio, hanno ad oggetto i “refezionisti delle mense scolastiche comunali”, la “sospensione del servizio di assistenza domiciliare agli anziani” e il “rilancio socio-economico del litorale torrese e il recupero della linea di costa”.

Seguirà l’ordine del giorno, a firma del Consigliere Luigi Mele, sulla “problematica degli abbattimenti” e la mozione, avanzata dal Consigliere Rosario Rivieccio, sul “decreto legge per il pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione”.

Il Consiglio dovrà poi nominare due rappresentanti dell’Ente nel Comitato Scientifico di “Villa delle Ginestre”, approvare il “Regolamento di disciplina degli obblighi di trasparenza dei titolari di cariche elettive e di governo” e il “Regolamento sui controlli, ai sensi dell’art. 3 del D. L. 174/2012, convertito nella Legge n. 213 del 7 dicembre 2012”.

Ancora, l’Assise sarà chiamata a confrontarsi sul altri importanti argomenti quali l’approvazione di modifiche al vigente “Regolamento per l’applicazione dell’IMU”, la determinazione “delle aliquote e delle detrazioni dell’IMU per l’anno 2013”, l’individuazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, l’autorizzazione all’integrazione del canone mensile per l’erogazione del servizio di igiene urbana, la risoluzione del contratto n. 15670 relativo alla esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico.

Infine, completano l’ordine del giorno tredici proposte di riconoscimento di legittimità, ai sensi dell’art. 194 del TUEL, di debiti fuori bilancio già approvati con altrettante Delibere di Giunta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, ad un anno dalla riconferma di Starita, la fredda autocritica di Orgoglio e Dignità
SuccessivoA Pompei la prima edizione di Famiglie in Festa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.