Valerio Caprara sarà il Presidente di Giuria del NoCrime Film Festival

Il noto critico cinematografico del quotidiano Il Mattino, Valerio Caprara, presiederà la giuria del NoCrime Contest, il concorso di cortometraggi realizzato nell’ambito del NoCrime Film Festival.

“E’ un’iniziativa originale tesa a sensibilizzare lo spettatore, in modo particolare i giovani, ad una visione alternativa del crimine” ha spiegato Caprara, intervistato dal comitato organizzatore del Festival, “intesa non in senso puramente sociologico ma rivista attraverso lo sguardo personale degli autori in gara e alla loro capacità di affrontare e raccontare la tematica”.

Secondo i membri dell’Associazione Open Mind, ente promotore del NoCrime Film Festival, sarà garantita un’attenta valutazione di tutti gli aspetti tecnici dei cortometraggi in concorso. In tal senso, Valerio Caprara, Presidente della Campania Film Commission, personalità autorevole e riconosciuta come punto di riferimento a livello internazionale da tutti i cineasti, sembra essere la persona più indicata per svolgere il ruolo di Presidente di Giuria. Ad affiancarlo nella valutazione dei lavori in concorso, ci saranno professionisti come Roberta Inarta, Direttrice della Scuola di Cinema di Napoli, Ciro Scognamiglio, aiutoregista di importanti autori come Moretti e Corsicato, Alfredo Mazzara, sceneggiatore di serie tv di successo realizzate per Mediaset e per la RAI, Stefano Aletto, fondatore della casa di produzione Camerastylo Film. Inoltre, gli organizzatori comunicano che un altro importante personaggio del cinema italiano, di cui non viene ancora rivelato il nome, potrebbe confermare la sua partecipazione e rendere ancora più autorevole la composizione della Giuria.

L’iscrizione gratuita e il bando riservato ai cineasti under-35 rendono il NoCrime Contest un concorso che si rivolge prima di tutto ai giovani. “Con questa iniziativa ci proponiamo di creare un momento di visibilità per I tanti giovani cineasti italiani”, dichiara il Direttore del Festival, Luca Zingone, “ma anche un’opportunità di confronto e di crescita professionale che la nostra giuria di qualità saprà assicurare”.

Per partecipare al concorso bisogna scaricare il bando e la scheda d’iscrizione dal sito www.nocrimefilmfestival.it, c’è tempo fino al 10 Giugno 2013.

foto Valerio Capraralogo

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComune di Ottaviano. Al via il progetto “L’amico giusto”
SuccessivoTorre Annunziata, aumentano i dubbi di possibili scandali tra le mura di Palazzo Criscuolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.