Amministrative Boscoreale, corsa agli accordi dell’ultimo minuto

MUNICIPIO_boscoreale

Ancora cambiamenti dell’ultimo minuto per le elezioni amministrative di Boscoreale da parte di partiti e liste civiche. La situazione al momento tutt’altro che in stallo, ognuno cerca di attrarre a sé qualcuno: la situazione più in forse è quella del candidato sindaco Giacomo Tafuro che sta cercando di fare trattative con Antonio Mappa di Fratelli Di Italia, che salvo cambi di rotte, è alleato con il centrosinistra.

Nel frattempo Tafuro è ancora in attesa di un confronto con il sentore Pietro Langella del Pdl, che all’ultimo minuto ha deciso di dare il suo appoggio  a Carmine Sodano piuttosto che a lui.

Se si cambiasse il candidato sindaco di centrodestra è possibile che Tafuro entri nella coalizione di tutti gli ex consiglieri che sfiduciarono il sindaco Gennaro Langella la scorsa primavera.

La partita è ancora aperta per il centrodestra quindi, mentre il centrosinistra, salvo cambiamenti di rotta di Antonio Mappa, è pronto a presentare le liste civiche che hanno radice dal PD e dall’UDC.

È ufficiale anche la decisione di Sel, che si presenterà con il primo candidato sindaco donna della storia di Boscoreale, Stefania Spisto.

Anche Bruno Cammarota e Gennaro Langella sono pronti alla presentazione delle liste. Completamente esterni alla corsa alle intese, “Io e Langella- afferma Cammarota- paradossalmente siamo stati gli unici coerenti dall’inizio alla fine”.

Domani mattina, entro le 12 le liste saranno pronte ed inizierà il percorso teso alla vittoria solo di uno tra Giuseppe Balzano, Carmine Sodano, Gennaro Langella, Bruno Cammarota, Stefania Spisto e probabilmente Giacomo Tafuro.

Giovanna Sorrentino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano