Walter Mazzarri, allenatore del Napoli in vista dell’anticipo di Serie A tra Pescara e Napoli parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno.
BEHRAMI E CAVANI: “Sono preoccupato per una serie di cose, vi racconto un aneddoto: un mio amico allenatore che ora ha smesso che tifa per noi mi ha mandato un sms e mi ha detto che quella di sabato è la partita più difficile della stagione. Lui è un allenatore esperto, ed effettivamente ha ragione. Il Pescara ha fatto una buona partita con la Roma, peccato che Bucchi sia arrivato tardi perchè fa giocare bene la squadra. Le partite se le sono sempre giocate in un certo modo. Può sembrare una partita facile, ma voglio evitare brutte figure”.
INSIGNE: “Noi abbiamo dei meccanismi che conosce bene, non a caso la squadra a Torino ha giocato benissimo fino a quando Insigne ha giocato come prima punta”.
FUTURO E LA ROMA: “Se avessi e se fosse è il patrimonio dei fessi (sorride). Ho detto una cosa che porto ancora avanti, poi ci aggiorneremo. Adesso c’è il Pescara, mancano 9 punti per la matematica. Non ne so niente della Roma, ma so parlare bene il dialetto romano”.
INLER: “Mi aspetto che in tutto questo tempo abbia recuperato la sua efficienza di forma. Per me era un po’ sottotono, ha giocato parecchio quest’anno”.
LE TEDESCHE: “Siamo già al loro livello. Anche noi stiamo programmando ormai da anni. Il Borussia per due anni consecutivi è arrivato primo, però tre anni fa era in zona retrocessione. Il calcio è un connubio di risultati sportivi ed economici, non si può non stare attenti a certe valutazioni”.
FORMAZIONE: “Non voglio dare la sensazione che il Pescara venga sottovalutato, quindi giocherà chi sta meglio. Non vorrei che cambiando due o tre ragazzi dò l’impressione che questa partita è più facile rispetto alle altre. Armero? Ha fatto bene anche Maggio, così come Zuniga. L’unico dubbio che ho riguarda Campagnaro e Gamberini, l’argentino non è al meglio”.
DIFFIDATI: “Non mi preoccupa questa situazione. Se qualcuno dovesse essere squalificato entrerà qualcun’altro”.
ARMERO: “Non giocherà lui domani, ho altre soluzioni che ci hanno fatto vincere”.
Cosimo Silva