Meta: wi-fi libero in piazza Vittorio Veneto ed in piazza Casale

comune metaSarà disponibile in piazza Vittorio Veneto ed in piazza Casale il collegamento gratuito ad internet tramite hot spot Wi Fi. Il servizio è stato istituito dalla giunta comunale nel corso dell’ultima seduta su proposta del consigliere delegato al turismo Augusto Ercolano.

Dalle prossime settimane, infatti, tutti i possessori di dispositivi portatili (note book, net book, tablet, smart phone) che si trovano nella aree servite dal collegamento gratuito  potranno accedere ad internet tramite una semplice procedura di autenticazione che, per evidenti motivi di sicurezza, garantisce l’esatta individuazione degli utenti. La consultazione del sito istituzionale del comune sarà comunque possibile senza alcuna formalità.

«Riteniamo che questo servizio costituisca una ulteriore opportunità, soprattutto per i giovani ed i turisti che soggiornano a Meta e che avranno la possibilità di accedere in tempo reale ad informazione di pubblica utilità», sottolinea il consigliere Ercolano.

Successivamente la copertura Wi Fi sarà estesa anche a piazza Santa Maria del Lauro, abitualmente punto di ritrovo dei turisti in transito tra la costiera sorrentina e quella amalfitana. «Riteniamo che questa iniziativa possa essere anche l’incentivo a vivere i luoghi pubblici con maggiore libertà, senza tralasciare l’influenza positiva sulle attività commerciali», evidenzia il sindaco Paolo Trapani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, furti nelle abitazioni: presa la banda di georgiani
SuccessivoScafati, Pesce: “sicurezza e legalità per il centro e la periferia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.