Torre del Greco, furti nelle abitazioni: presa la banda di georgiani

refurtiva DSC_0362

Nella mattinata odierna, su delega della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, personale del commissariato di Polizia di Torre del Greco ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa del gip del tribunale torrese nei confronti di tre cittadini georgiani e di un lituano.

12.21.21 Ladri A e B riescono nuovamente dal palazzo 12.23.01 Ladro C ripassa per Via Sedivola

In manette sono finiti: Ivane Elizbarashvili, 30 anni, nato in Lituania; Vasili Tatvidze, 35 anni (alias Romas Pukas); Otari Baratashvili, 24 anni; e Irakli Putkaradze, 27 anni, tutti e tre nati in Georgia. I quattro sono accusati di associazione a delinquere e di tre furti in abitazione commessi tra Torre del Greco, Portici e Eboli (Salerno) avvenuti tra marzo e aprile.

Le indagini, coordinatore dal Procuratore Capo Alessandro Pennasilico, hanno permesso di attribuire precise responsabilità circa l’associazione per delinquere posta in essere dai cittadini extracomunitari di origine georgiana, responsabili anche, a vario titolo, di furto aggravato perpetrato in diverse località della Campania e della Basilicata. Ad epilogo dell’intera attività, gli agenti di polizia hanno proceduto anche al sequestro di diversi beni mobili, provento di furti.

refurtiva DSC_0354 refurtiva DSC_0357 refurtiva DSC_0358

L’attività investigativa svolta dagli agenti del commissariato di Torre del Greco ha permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza acquisite da esercizi commerciali presenti nelle zone sono stati commessi i furti, oltre che da numerosi appostamenti e pedinamenti effettuati in tutta la Regione. La Procura di Torre Annunziata sottolinea la pericolosità degli indagati che, nonostante fossero controllati dalla polizia giudiziaria, in diverse occasioni hanno continuato nella loro attività delinquenziale che si svolgeva in più Regioni del territorio nazionale, incuranti anche del fatto che nelle abitazioni “visitate” fossero presenti le vittime inermi di età avanzata.

TATVIDZE Vasili PUTKARADZE IRAKLI ELIZBARASHVILI Ivane BARATASHVILI Otari

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllarme sesso a pagamento ad Ercolano
SuccessivoMeta: wi-fi libero in piazza Vittorio Veneto ed in piazza Casale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.