Napoli, tentato omicidio: preso latitante dei “girati” della Vanella Grassi

Dati VincenzoAlle prime luci dell’alba, gli agenti del Commissariato “Scampia”, in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Napoli e con il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, hanno tratto in arresto il latitante Vincenzo Dati, classe 1987, ricercato dal luglio dello scorso anno.

Sul capo di Vincenzo Dati – ritenuto vicino al clan Leonardi, alleato con i “girati” della Vanella Grassi – pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla DDA di Napoli, in relazione al tentato omicidio di Giovanni Esposito.

In quella circostanza i killer ebbero anche un conflitto a fuoco con la polizia che riuscì ad arrestare due del commando, mentre Vincenzo Dati sfuggì alla cattura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, raccoglieva scommesse clandestine all’interno dell’auto: arrestato 48enne
SuccessivoScafati alle urne, questi i nomi in campo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.