Ottaviano al voto: le liste a sostegno di Nocerino. La società civile al centro del rinnovamento

ottaviano municipio

Sei le liste a sostegno del candidato a sindaco di Ottaviano Andrea Nocerino:

15091_569104143133957_511779413_nNoi Per Ottaviano: Alliegro Antonella, Ariola Maria, Caruso Anna, Casinelli Francesco, D’Avino Giuseppe, Di Luccio Emilia, La Marca Giuseppina, Lorini Maurizio, Maida Costantino, Maione Pasquale, Mancini Anna, Palma Luigi, Riccardi Fabiana, Sirico Carolina, Ugliano Pasquale.

Ldp: Autorino Rosa Maria detta Rossella, Terracciano Sabrina, Menichino Lucia detta Luciana, Sessa Gaetano, Limontini Lorenzo, Pisanti Carmela, Menna Aniello, Lanzardo Massimo, Ambrosio Antonio, Tufano Domenico, Iervolino Aniello detto Nello, Milazzo Toni, Bifulco Antonio, Secondulfo Giovanni, Amoroso Mafalda, Tutolo Pasquale.

La voce dei cittadini: Francese Giovanna, Giordano Rosa, Ambrosio Angelo, Borriello Agostino, Invito Giovanna, Caldarelli Aniello, Di Gaeta Annalisa, Urraro Francesco, Boccia Francesco, Nunziata Rachele, Francese Lucia, Castellese Andrea, Aurelli Michele, Moccia Salvatore, Ranieri Giovanna, Carrillo Michele Vincenza.

La Ginestra:Andrea Guagliolo, Gaetana Alterio, Raffaella Ammirati, Giuseppe Annunziata, Rosa Veronica Annunziata, Adele Caldarelli, Rossella Corcione, Carmela Cutolo, Isidoro De Mare, Domitilla Iervolino, Francisca Carmela La Noce, Domenico Savio Molaro, Anna Prisco, Mario Ranieri, Emanuele Ragosta, Immacolata Saviano. 

Ottaviano Bene Comune: Ambrosio Francesca, Caputo Domenico detto Mimmo, Andonaia Ettore, Annunziata Raffaele, Baglivo Lucia, Caiazzo Arcangelo, Canfora Immacolata, Carotenuto Francesco, De Matteis Giorgio, Di Nardi Giovanni, Errico Luigi, Esposito Ciro, Iervolino Luigia detta Gina, Napoletano Giovanni, Pascale Angela, Raggio Ornella.

Fts: Gianluca De Vivo, Gerardo Pizzo, Giuseppe Alfiero, Rosario Iervolino, Luigi Avino, Francesca Ugliano, Carmela Ciniglio, Raffaele Annunziata, Ruggiero Lanza, Enrico Cepparulo, Francesco Boccia, Angela Cinque, Ciro Bonavita, Maria Moccia, Cristina Alaia Esposito, Natalina Vangone.

Presentate le liste per il rinnovamento Ottavianese. Il candidato a sindaco Andrea Nocerino, volto nuovo della politica nella comunità alle pendici del Vesuvio dà vita al proprio progetto incentrato sulla società civile. Sarà sostenuto da ben sei liste civiche, per il novanta percento costituite da cittadini comuni e non da politici, così da porre in risalto l’importanza della comunità. Ricordiamo inoltre, che proprio i punti salienti del programma elettorale del Nocerino sono stati scelti dai cittadini in un’iniziativa posta in essere da Ldp qualche tempo fa. Tra i punti programmatici scelti dai cittadini sono stati messi in risalto quelli dell’economia, viabilità, sicurezza, ambiente e turismo, trasparenza, innovazione e tecnologia. Seguono i nominativi delle liste con i rispettivi capigruppo. Per “La Ginestra” (Andrea Guagliuolo), “Per Ottaviano bene comune (Francesca Ambrosio), “Noi per Ottaviano” ( Pasquale Ugliano e Costantino Maida). Le altre liste sono “Ldp”,“Fts” e “La voce dei cittadini” in queste ultime non vi sono capigruppo per una scelta che sta a sottolineare l’importanza del coinvolgimento dei cittadini in questa tornata elettorale.
A rilasciare alcune brevi dichiarazioni è uno dei tantissimi giovani candidati nelle liste a sostegno del candidato a sindaco Andrea Nocerino. Il giovanissimo Architetto Natalina Vangone, candidata nella lista Fts.
Perché ha scelto di candidarsi con il Dott. Andrea Nocerino?
“Confido nella professionalità e nella competenza del Dott. Nocerino è un cittadino modello e un professionista che fa parte di questa società civile e soprattutto è un giovane come noi che ha idee di rinnovamento”.
Cosa è per lei il significato della parola società civile su cui è incentrata la campagna elettorale del Nocerino?
“Un termine che già di per se vuol dire aggregazione di cittadini riferita alla loro convivenza in una comunità. Penso che il rinnovamento per Ottaviano riparta da noi intesi come società civile”.
Lei che è di professione Architetto, quali sono i problemi da affrontare sul piano urbanistico in Ottaviano?
“Tra le nostre priorità sicuramente ci devono essere i lavori di completamento stradale rimasti ormai in sospeso da troppo tempo per valorizzare l’ingresso al Parco Nazionale del Vesuvio. Altro punto è la riqualificazioni di alcuni quartieri storici di Ottaviano per incrementare il turismo”.
Insomma dopo le dichiarazioni dell’Architetto Vangone e le liste ufficialmente depositate, si può dire che la campagna elettorale nella comunità vesuviana è iniziata ufficialmente per tutti. Non ci resta che augurarci che per il bene di Ottaviano vinca il migliore.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, quale futuro? Le associazioni di categoria s’interrogano e programmano azioni congiunte
SuccessivoOttaviano, le liste del candidato a sindaco Luca Capasso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.