Agricoltura, Iannone: “Creare sistema integrato campano nel rispetto delle identità locali”

iannone_antonio«La Provincia di Salerno intende contribuire alla creazione di un sistema integrato campano  nel  pieno  rispetto  delle  specifiche identità  territoriali». Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, che questa mattina ha visitato la Fiera agricola di Capua.

«In quest’ottica  – ha aggiunto – l’Amministrazione provinciale di Salerno in partenariato con il Distretto industriale di Nocera-Gragnano ha inteso partecipare a questa importante iniziativa di promozione territoriale con un proprio stand, nella convinzione che la promozione e la valorizzazione della filiera agro-industriale rappresentino una condizione necessaria per la crescita economica della nostra provincia».

«Da un’ultima indagine effettuata in Campania – ha sottolineato – quest’ultima risulta essere tra i primi posti per la qualità dell’offerta enogastronomica e dei prodotti doc. Infatti, nonostante il momento di crisi in cui versa l’Italia, l’agriturismo e i punti vendita dei prodotti tipici salernitani, con una intelligente offerta turistica, registrano una costante crescita nel nostro territorio. In tal senso, stiamo lavorando affinché si affermino sul mercato nazionale ed estero i vini salernitani con l’Enoteca provinciale e l’olio extravergine del nostro territorio con la costituzione del Consorzio provinciale “Olio del Sole”».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, protesta sulla statale: lavoratore accusa un malore
SuccessivoA Brusciano il 25 aprile Festa della Liberazione la Questua del Giglio Ortolano 1875
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.