Napoli, rissa per futili motivi: tre ragazzi accoltellati a via Toledo

rapina coltelloTre ragazzi sono stati accoltellati al termine di un lite scaturita per futili motivi. E’ accaduto a via Toledo al centro di Napoli. I tre hanno avuto un diverbio con altri coetanei. Poi sono spuntati i coltelli e i tre giovanissimi sono stati feriti in varie parti del corpo. Gli aggressori sono scappati mentre i tre feriti sono stati portati all’ospedale Vecchio Pellegrini.
“Procurarsi un coltello da offesa a Napoli – spiega il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – è più facile che acquistare delle gomme da masticare. Li vendono praticamente tutti, dalle edicole ai tabaccai. Senza un’ ordinanza fortemente restrittiva come fu fatta in passato dall’ allora Prefetto Renato Profili che vietò sul territorio di Napoli e provincia la vendita di armi da punta e da taglio ”atte ad offendere la persona” il fenomeno aumenterà ulteriormente. L’obiettivo del provvedimento era volto a limitare il facile reperimento sul mercato di oggetti da punta e taglio che possono arrecare offesa alla vita umana. Gli accoltellamenti e l’ uso di queste armi soprattutto tra ragazzi è diventato infatti inarrestabile per questo oltre ai divieti di acquisto di queste armi vanno fatti controlli a tappeto soprattutto sui giovanissimi che ad esempio a tarda sera o in piena notte girano per le strade cittadine seminando il terrore e spesso compiendo atti di vandalismo estremo. Oramai tutte le baby gang napoletane possiedono coltelli e spesso si muovono indisturbati e senza casco su scooter potentissimi che non sarebbero autorizzati a guidare”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, sversamento illecito di rifiuti: task-force della polizia locale
SuccessivoSantacroce: “Portici, paradiso umiliato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.