Portici, Iacone: “continuare il buon governo dell’amministrazione Cuomo”

iacone“Il centrosinistra ha la ferma intenzione di continuare il buon governo degli ultimi otto anni di amministrazione di Enzo Cuomo,”. Lo afferma il candidato sindaco Giovanni Iacone, appoggiato da un’ampia coalizione composta da otto liste, facenti riferimento a partiti nazionali e a movimenti locali.

“Oltre i due terzi degli amministratori comunali che hanno appoggiato Cuomo mi onorano della loro fiducia sostenendo la mia candidatura – dichiara Iacone – Questa è la migliore risposta a chi ha parlato per settimane di una fuga dalla nostra coalizione: si è verificato, piuttosto, un movimento inverso: le nostre liste ospitano ex consiglieri comunali di Sel, Verdi e Idv, che si sono, coerentemente e coraggiosamente, rifiutati di partecipare al voltafaccia dei loro partiti, che pure hanno governato con Cuomo fino a pochi mesi fa, e sono rimasti con noi”.
Il Partito Democratico da solo candida undici ex assessori e consiglieri comunali, oltre a un consigliere provinciale in carica. Tanti altri esponenti di primo piano della politica cittadina sono candidati con Pdci, Moderati per Portici, Socialisti per Portici, Fare per Portici, Napoli Nord Sud, lista civica Il Cittadino, Movimento Democratici Popolari. Poi, ci sono tanti esponenti della società civile, giovanissimi alla loro prima candidatura, donne e uomini di ogni età. Quasi duecento, i candidati che sosterranno Iacone e tante le donne in lista: “Le comunali 2013 saranno le prime in cui si voterà con la preferenza di genere: sarà possibile votare due candidati sotto lo stesso simbolo, a patto che siano l’uno uomo e l’altra donna. – aggiunge Iacone – Le donne candidate con noi sono di grande spessore umano e professionale. Mi auguro che ne vengano elette tante, per portare un punto di vista differente nella politica e nelle istituzioni cittadine”.
Sui valori che Iacone, manager esperto nella creazione e nel salvataggio di aziende, intende portare al governo di Portici non ci sono dubbi: competenza, serietà, capacità di gestire strutture complesse, integrità morale anche nella vita privata, trasparenza nei rapporti con la cittadinanza e una fede profonda nel valore della legalità. Valori che si fanno concreti nel programma che è scaricabile dal sito www.iaconesindaco.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInternational Jazz Festival: Villa Buonanno a Cercola tra le sedi campane
SuccessivoPomigliano d’Arco: Giornata Internazionale del Jazz 2013 Unesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.