Barra, Qualiano e Casoria a lezione di mare con la Guardia Costiera

20130430-151553.jpg
Le lezioni di mare della Guardia Costiera di Napoli continuano con assiduità a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Napoli e Provincia.
Da metà aprile ad oggi, ben 360 studenti hanno già partecipato alle lezioni di mare. Negli scorsi giorni, gli uomini della Guardia Costiera partenopea si sono recati presso l’Istituto Secondario di Primo Grado “Solimena” di Barra e al Primo Circolo Didattico di Qualiano, dove i piccoli alunni hanno assistito ad una lezione particolare.
Dietro la cattedra, infatti, si sono seduti gli uomini e le donne in uniforme per parlare di ambiente marino e cultura della legalità, per sensibilizzare fin da giovanissimi ad essere fruitori del bene mare e a rispettarlo, nonché ad essere bagnanti cauti e disciplinati.
Gli alunni della Scuola Primaria “S. Mauro” di Casoria, invece, hanno fatto visita alle strutture della Capitaneria di Porto di Napoli, dove sono stati accolti dal personale che li ha condotti in un simpatico tour guidato, iniziando dalla sala operativa, per poi passare al Porto di Napoli ed alle sue molteplici attività, finendo con una visita a bordo di una motovedetta.
L’attività di inquadra nell’ambito del protocollo d’intesa e relativi progetti siglati dalla Direzione Marittima della Campania con l’Ufficio Scolastico Regionale, e proseguirà fino al termine dell’anno scolastico per poi rinnovarsi in autunno.

20130430-151648.jpg

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInseguimento a folle velocità al Corso Malta: preso uno spacciatore
SuccessivoIl comprensivo “Salvati” di Castellammare in Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.