E’ stato raggiunto telefonicamente nel tardo pomeriggio di oggi, dall’Assessore alla Cultura Luisa Stanzione, il Carabiniere Scelto Francesco Negri – originario di Torre Annunziata – rimasto ferito ieri durante l’attentato avvenuto a pochi metri da Palazzo Chigi.
“Sto bene. Il male fisico passa, le ferite guariscono ed io continuerò a fare il mio lavoro”. Sono state queste, in breve, le parole del giovane trentenne, commosso ed emozionato dalla solidarietà della sua gente e dal saluto istituzionale della città.
“Sono molto preoccupato per le condizioni del mio collega. Per quanto riguarda me, dopo l’intervento dovrò fare riabilitazione, ma spero di tornare presto a Torre Annunziata”.
“E’ stata una telefonata toccante e doverosa – spiega Luisa Stanzione – ho portato a Francesco i miei saluti e ovviamente anche quelli del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale. Non è stato facile contattare la sua famiglia, ma tramite il cugino sono riuscita ad ottenere il numero di cellulare del padre. Ho provato una grandissima gioia, poi, nell’apprendere che Francesco stava abbastanza bene e poteva anche intervenire personalmente al telefono con me. Mi sono sentita onorata. Spero davvero che torni presto a Torre Annunziata e che recuperi in tempi brevi la perfetta forma fisica”.