L’associazione Project Life: “l’informazione è sociale”

246574_163868857104163_191005969_n (1)L’Associazione Project Life è stata costituita per perseguire esclusivamente finalità sociali e culturali in generale. Essa è di riferimento per chiunque intenda esprimere,  attraverso attività di volontariato,  sani ed onorevoli principi di solidarietà sociale.

 I propri fini associativi non perseguono scopi di lucro. Genuinità ed antichi sapori, recupero delle realtà contadine, antiche tradizioni, bontà enogastronomiche locali, folklore e promozione del patrimonio turistico – storico – culturale, convegni tematici e appuntamenti con i produttori, kermesse di gusto e prodotti tipici territoriali, agricoltura, turismo, natura, ambiente, artigianato, benessere e salute,  sono solo alcuni dei temi trattati e proposti dall’Associazione.

Le attività di  promozione, divulgazione e sensibilizzazione,  rappresentano un pò il vero comune denominatore,  per meglio arrivare ai “cuori” delle persone,  ricordano in Associazione.   “ Riteniamo che gli addetti alla Pubblica informazione siano tra i primi e piu’ importanti, volontari, delle Associazioni, per cui periodicamente forniamo loro notizie del ns operato associativo  – sottolinea il Presidente Alfonso De Bartolomeis –  ricordando a tutti che per ricevere i  comunicati, è possibile farne richiesta inviando una email all’indirizzo assprojectlife@libero.it

A tal proposito, l’Associazione Project Life annuncia una bella iniziativa: per fine Dicembre 2013,  a chiusura dei lavori dell’anno trascorso, sarà realizzato un evento- incontro di ringraziamento “UFFICIALE”,  per  tutte le testate giornalistiche, i giornalisti, e quanti avranno dedicato la loro attenzione durante l’anno ed avranno collaborato,  attraverso il proprio  lavoro, al  difficile ed ambizioso programma di condivisione sociale.

In tale circostanza  – dichiara il Presidente  Alfonso De Bartolomeis oltre al brindisi di fine anno e gli auguri per il Santo Natale, la nostra Associazione si pregerà di fare omaggio di piccoli, ma simbolici riconoscimenti” un pò a tutti” ma in particolare a tre di essi che risulteranno, a ns avviso, tra i piu’ dediti alle  attività di sensibilizzazione della Project Life. “Con l’augurio che la cosa possa risultare gradita, concludeinvito tutti gli interessati a partecipare alla nostra iniziativa fin d’ora e a fornirCi proprie indicazioni per meglio stilare un elenco e lavorare per la programmazione dell’evento.

Meriti e riconoscimenti quindi anche per sottolineare quanto è importante per  tutti gli operatori all’informazione, non dare solo troppo  spazio alla notizia “eclatante”al  “gossip” o  alla cronaca, ma nella consapevolezza che l’informazione è un bene prezioso, dedicarsi con lo stesso entusiasmo a  tutto il  proponibile valido, se  giusta cultura, e da fonte  seria e attendibile.

Conclude  – Alfonso  De Bartolomeis –  l’informazione    è attività sociale”  tanto ci è di conforto e di sprono altresì per indurci a far sempre meglio ed essere sempre e comunque presenti e disponibili ad una reciproca fattiva ed efficace collaborazione. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati Solidale, sportello giovani: al via le giornate di orientamento formativo e professionale
SuccessivoFesta del Lavoro: Gragnano onora i Maestri Pastai
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.