Ottaviano, “vesuviando”: arte e moda ai festeggiamenti patronali

Mimmo TuccilloDal 5 all’9 maggio 2013, in concomitanza dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Ottaviano San Michele Arcangelo, Mimmo Tuccillo, affermato stilista ottavianese, propone ai suoi concittadini e a tutti coloro che saranno ospiti di Ottaviano, l’evento dal titolo “VESUVIANDO – Percorso di moda arte e spettacolo. La manifestazione è stata fortemente voluta dal comitato festeggiamenti patronali 2013 ed, in particolare, dal presidente Michele Iervolino. La kermesse si svolgerà negli storici ambienti del Palazzo Baronale Rizzi Ulmo in Via Municipio di recente magnificamente restaurato e gentilmente concesso dalla proprietaria Dott.ssa Francesca Ferrara.
La nobile dimora, fatta costruire dalla contessa Serra di Cassano nel XVIII sec., ha ospitato nei
secoli passati personaggi di grande rilievo artistico, politico e religioso tra cui Vincenzo Monti,
Vincenzo Bellini, Carlo Poerio, Giuseppe Bonaparte, Antonio Niccolini, Padre Ludovico da Casoria, etc. Il palazzo resterà aperto dalle ore 18:00 alle ore 23:00. Sarà possibile visitare la Mostra di abiti-scultura ispirati ai colori e alle atmosfere vesuviane creati per l’occasione da Mimmo Tuccillo e una Mostra Iconografica dal tema “ L’iconografia di San Michele nelle stampe popolari e nelle immagini devozionali da XVIII al XX sec.” (collezione privata di Umberto Maggio). Il 6 maggio alle ore 21:00 presentazione della manifestazione proposta da Mimmo Tuccillo con l’ultima collezione ALTAMODA e SPOSA inserita in uno spettacolo condotto da Maria Mazza e con la partecipazione di noti attori e cantanti: Maria Bolignano, Anna Capasso, Rosa Miranda e Lello Russo. Le coreografie saranno curate da Giulia Rega. La serata si concluderà con un gran finale arricchito dalla presenza di Veronica Maya nota conduttrice RAI in abito da sposa premaman. Trucco a cura di Michela Sciallo. Acconciature a cura di Gianni Del Giudice.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, elezioni: il Partito Repubblicano sostiene Pentangelo
SuccessivoTerzigno, premio trasparenza: domani sera concerto di Monica Sarnelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.